|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: TV massimo 42"
-
05-11-2014, 08:53 #1
Member
TV massimo 42"
Dopo aver partecipato in questo forum più di 7 anni fa (marzo 2007) ai tempi del famoso Sharp XD1E, che oramai ha fatto il suo tempo, eccomi qui a ripropormi per problemi di scelta. Ho sempre seguito, leggendo, il forum e sono sempre stato convinto, oggi come allora, di aver fatto una scelta, per le mie esigenze, discretamente corretta. Certo, se ripenso a cosa è costato allora il TV... oggi ne comprerei almeno 3 top di gamma, ma la tecnologia iniziale, si fa pagare. Allora, ripensando allo Sharp, non vi erano molti dubbi e, al massimo, andavo a collidere con un televisore al plasma che però dovevo scartare per le sue dimensioni. Questo mi fa arrivare al punto di porre in risalto le mie necessità attuali.
Premetto che, dopo 7 anni, la situazione della mia vista non è più quella, ma tant'è, oggi come allora la distanza massima fra il mio punto di visione ed il TV non supera i 180 cm.
Altro parametro vincolante è la larghezza dello stesso apparecchio che non deve superare i 95 cm.
Non sono particolarmente vincolato ad uno smart TV in quanto il mio glorioso Sharp, grazie ad un WD Live TV, da almeno 2 anni si è visto trasformare in un simile apparecchio.
Ovviamente, grazie alla diminuzione delle cornici esterne che hanno reso gli attuali TV degli "a tutto schermo", posso abbandonare i 95 cm di diagonale per salire di 10 cm giungendo al massimo ad una di 106.
Mi stavo orientando verso il Philips 42PUS7809, ma i miei dubbi sono aumentati leggendo qui sul forum le discussioni sui 4k. Volevo aspettare ancora qualche anno in attesa di qualche oled di piccolo formato, ma sia per la crisi che per il mercato, ho l'impressione che di anni ne dovrebbero passare molti.
Smetto di dilungarmi in chiacchiere e, per comodità, riassumo le mie esigenze che sono imprescindibili:
distanza visione 180/190 cm, larghezza apparecchio 94/95 cm, non necessariamente smart TV (però a questo punto dovrei rinunciare ad un top di gamma), possibilmente 3D. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi e, soprattutto, consigliarmi. Dimenticavo, ma penso non sia necessario, budget nei 1.000 € .