Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Consigli tv 50"

Certo che il w829 ha un'aria talmente fragile che mi viene da sudar freddo al solo pensiero di spostarlo.
    Da prendere in considerazione anche il Panasonic as640, dalle recensioni ne esce bene, e se non ricordo male,
    sembrerebbe essere un full led (pochi credo visto il prezzo) e non un edge led.

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    oggi per quello che posso vedere davanti ai miei occhi no,non hanno alcun valore,perchè le review attuali non rispecchiano affatto il reale valore del w955,se vi siete limitati a valutare il tv al centro commerciale su nero e contrasto le differenze non si notano affatto,quindi le vostre valutazioni si possono basare solo su review lette.[CUT]
    Se sei soddisfatto del tuo W955 che ben venga, non è assolutamente una tv da buttare poi le recensioni vanno sempre prese con le pinze, io non l'ho neanche letta quella del w955, personalmente faccio la differenza per quello che ho visto, per i test fatti non al centro commerciale ma in una saletta home theater dove sono esposti tutti modelli di punta gamma 2014 qualcosa del 2013.
    Tu sarai soddisfatto del nero e del contrasto del tuo sony, io no ; per me il firmware nuovo non ha dato grossi miglioramenti alla Tv per quando riguarda il nero che al buio tende sempre al grigio proprio per la caratteristica del pannello ips.
    Magari quello che noto io avendo un occhio abituato al plasma non è quello che noti tu.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

@ sid-b
    Sì il Pana AS640 non è male, anche se parliamo di un tv di fascia più bassa rispetto ai modelli di cui si sta parlando. Più che di full led dovremmo parlare di direct led, ossia con i led (in numero non elevato come dici tu) disposti dietro il pannello e non ai bordi. Manca chiaramente l'elemento fondamentale dei full led ovvero il controllo a zone dello schermo che è il local dimming. Però il fatto che sia direct led gli assicura una più che buona uniformità.

@ anathema1976
    È chiaro che non mi riferisco ai tv visti sotto i fari del centro commerciale, lì sono buoni tutti a esibire un nero decente, basta avere un buon filtro antiriflesso.
    Li guardo nelle sale dei negozi di fiducia dove sono solito recarmi ormai da tempo, e ti dico che continuo a vedere un tv, il Sony W955, con un nero che non mi soddisfa nonostante monti l'ultimo aggiornamento.
    Che a te piaccia molto come tv mi fa piacere, quello che acquistiamo deve soddisfare noi, mica i recensori o gli esperti. Però continuo a constatare che il confronto con il Samsung H7000 non regge, recensioni a parte, è quello che vedo.

@ anathema
    Per i pannelli IPS i limiti sul nero e contrasto sono innegabili per l'appassionato, ciononostante bisogna anche riconoscere i pregi e uno di questi è la copertura dello spettro cromatico che è quello che più si avvicina al plasma

Edge LED TV Samsung HU7500

TV LED IPS UHD Sony X8505B

Panasonic Plasma VT60
    Ultima modifica di Rik'55; 30-09-2014 alle 16:49

@Rik55 non metto in dubbio i limiti del pannello,ma i miglioramenti sul mio sono evidenti,basta vedere la serie X8 per notare ad occhio nudo il lavoro che svolge l'x-tended.
    io per mia fortuna mi ritrovo con un pannello uniforme,al contrario del campione utilizzato nelle review,tra l'altro effettuate prima degli aggiornamenti importanti e mai riviste.
    le incoerenze sulla retro non sono più evidenti,il che da la possibilità di mantenere il controllo dinamico dei led su standard,ora il controllo dei led nelle scene scure è stabile.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Bene mi fa piacere che la discussione sia un po' animata.
    adesso i modelli in ballo sono questi
    TV Sony 55W955 1300€
    Samsung 48hu7500 1250€
    Samsung 55h7000 1350€
    Panasonic TX-55AS750E 1300€
    Di tutti i modelli quello che non mi piace a livello estetico e il Samsung 55h7000
    sabato andrò a vederli in un centro commerciale e poi decido.
    il samsung 48hu7500 mi attira forse perchè è un 4k di cui per ora non saprei cosa fare ma in un futuro visto che andrà in taverna e ci rimarrà a lungo e ha una buona smart l'unica pecca è che forse un po' piccolo.
    Il sony mi piace molto ma mi sembra di capire che abbia qualche problema sui neri.

Come saprai il sony e il pana hanno entrambi il pannello IPS mentre i due samsung pannello PSA. Io resteri sul taglio grande 55H7000 il 48" è piccolo per contenuti 4K.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

@ioio7075 è questo l'errore di fondo,definirlo un problema non è esatto,non è a livello di altri tv ma è cmq valido.
    nella scelta mi limiterei ai 2k,almeno per quanto mi riguarda l'unico 4k che mi ha davvero impressionato è stato solo il sony X9.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Ciao, anche secondo me w955, non c'entra nulla con w905.......
    La domanda vera è, hu7500 o h7000????? che dite?

Io ero deciso per H7000, poi visto che la differenza con H7500 nel taglio da 55 pollici era di soli 300 euro circa, ho ceduto al 4k e al miglior comparto audio, oltre che alla compatibilità con il one connect in caso di futuri upgrade.

Non sono certo di aver fatto la scelta migliore però, il primo 55HU7500 è tornato al mittente per evidente vertical banding, e sono in attesa del secondo.

Ciao

Ma cazzzz veramente???? Ma è così diffuso come problema????

In verità ho scelti tra quei due samsung proprio perchè leggevo che avevano la migliore uniformità tra tutti gli LCD oggi in commercio, per cui niente clouding (confermo), e niente vertical banding (non confermo).
    Comunque sono pochi che se ne lamentano sotto questo aspetto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •