|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Plasma o Lcd sotto i 500 €
-
10-09-2014, 23:27 #1
Junior Member
Plasma o Lcd sotto i 500 €
Ciao a tutti,
Sono un neofita ma mi sono fatto un po' una cultura in questo ultimi periodo spulciando le pagine di questo forum.
Devo comprare una TV e il mio budget è piuttosto limitato (massimo ma proprio al massimo 500euro).
L'uso è principalmente sky HD più qualche serie TV/film scaricato.
La distanza di visione è 2m/2m e mezzo.
Non mi/interessano 3d e smart TV (pensavo di comprare chromecast).
Mi chiedevo quale fosse la dimensione appropriata alla distanza e al budget...
Plasma o lcd?
Da quanto ho letto sul forum la panasonic 42x60 è un'ottima scelta.
In alternativa ho visto la samsung ue46f5000 in offerte al cc a 419 euro, che a quanto ho capito, sarebbe un po' inferiore come qualità ma di dimensioni più generose.
Cosa fareste voi?
Se avete altre TV da propormi, ogni consiglio è ben accetto.
Grazie mille a tutti
Francesco
-
11-09-2014, 00:23 #2
Bannato
Il plasma e l'lcd sono 2 mondi diversi, a chi piace la visione plasma non comprerebbe mai un lcd. E' difficile darti un consiglio almeno per me che sono un plasmista convinto
.
-
11-09-2014, 06:42 #3
Advanced Member
Dai 2-2,5 metri ho visto due plasma 42" per 3-4 anni e la distanza è ancora adeguata anche se il 46" sarebbe più indicato.
Il f500 lo ha un mio parente e devo dire che per il costo ha delle buone prestazioni; anche sulle basse luci.
Il pana , pur essendo un HD e entry level, da quanto si legge in giro è comunque un plasma panasonic con tutto quello che questo significa.
Si, difficile darti un consiglio!
A questo punto , se riesci a vederli esposti e funzionanti fai una scelta emotiva...
Credo che caschi comunque in piedi.
PS
I film e le serie tv non si scaricano; e se lo fai meglio che non lo pubblicizzi qui.Sony 65A95K-Sony 60W855B