Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Mi e' morto il CRT... ed ora che faccio ?? Consigli ?

Dopo anni di onorata carriera mi e' morto il CRT Samsung 32" 16/9 HD ready slim fit....
    E' vero aveva problemi di geometria, ho fatto sostituire l'alimentatore, il trasformatore di riga, ma ieri ha definitivamente cessato di vivere...

Non ho mai voluto cedere agli LCD li ho trovati sempre "fasulli" di immagine, preferivo il mio piccolo CRT con tutti i difetti di questo mondo, ora pero' non so' cosa fare, non ho la possibilita per il VT60, il budget e' piu' o meno di 1000/1200 euro massimo e mi piacerebbe un 55" con distanza di circa 2,5/3m.

Ho letto velocemente alcuni vostri commenti, ed in un negozio vicino casa mia ho intravisto un sony kdl-55w828 costa 1399 euro ma comprandolo on line con ritiro nel pdv ne costa 1.149. Vale la pena ?
    Purtroppo ho urgenza, non ho altri televisori in casa.

Le mie preferenze vanno ovviamente per la qualita' dell'immagine e non sopporto i microscatti o l'effetto scia che ho visto un alcuni pannelli, vai di plasma mi dierte voi... se potessi (rispondo io).

Mi piacerebbe se qualcuno potesse darmi qualceh alternativa o indicazione per il modello che ho menzionato.

grazie di cuore....

gc

Ciao,
    se potessi aumentare di circa un centinaio di euri di euri il tuo budget iniziale potresti trovare ancora qualche esamplare nuovo di GT60. Che è comunque un ottimo tv.
    Se invece dovessi per forza di cose acquistare un lcd il Sony da te indicato è un ottimo prodotto. L'unica cosa è che dovresti verificare il pannello per valutarne l'uniformità e se la presenza di clouding è accettabile.
    Putroppo gli lcd su grandi dimensioni amplificano questi problemi.
    Comunque ti consiglio di seguire la discussione ufficiale anche per farti un'idea di come si stanno trovando i possessori del modello 55".
    Ultima modifica di Darklines; 05-09-2014 alle 11:25
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ciao,
    purtroppo non e' possibile aumentare il budget, anzi dovrei risparmiare e forse puntare su un 50" per adesso ed in futuro pensare agli oled...
    Sono in grande confusione, mi devo ancora riprendere dalla perdita...

Mi piacerebbe piu' che altro valutare anche qualche alternativa su quella fascia di prodotto, capisco che ognuno ha le proprie preferenze, personalmente mi interessa poco la sezione "smart" mi interessa la qualita' video e del nero.
    Sono anche cosciente che mi dovro' accontentare ed accettare i compromessi, per questo ho chiesto qui, proprio per avere qualche consiglio, puo' anche essere che in quella fascia uno vale l'altro....

se come dimensione ti andasse bene anche 42", ci sono online alcuni plasma panasonic 42" a 750€ circa

Se passerai agli Oled in futuro ( almeno 4K ) guarda anche i plasma LG costano poco e per il momento potrebbero andarti bene .

Sinceramente non vorrei scendere sotto i 50", direi che e' la dimensione ideale, ho preso le misure e siamo circa a 2,5m,
    ed anche se compro diverse cose online, preferisco prenderlo di persona in un negozio fisico.

Potrei sfruttare la minor esigenza iniziale per prendere un pannello migliore, nel caso esistano, lcd.
    Non mi interessano i 4K lcd, ci pensero' fra qualche anno con gli oled.

Orienterei la ricerca sui 50".
    Ultima modifica di giocamin; 05-09-2014 alle 13:47

A questo punto, meglio un plasma lg da 50" che un lcd.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

..e... se faccio la pazzia ?

http://www.eprice.it/tv-3d-PANASONIC/d-5026264

E' una bella pazzia! Cmq ti segnalo anche il 60ZT60 che costa sui 2120 on line.http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_te...x_p60zt60.aspx

Troppo fuori budget, purtroppo tutte e 2 i modelli....
    Penso che mi accontentero' di prendere un lcd medio e tra un paio di anno cambiare per un oled.

Un amico mi ha prestato per ora un LG 47LA620S.... rimpiango il crt, specialmente sulle scene con poca luce o troppo movimento, sulle immagini statiche ed in HD e' guardabile, non ho mai avuto LCD solo CRT, e'da me da circa 4gg e gia' mi sono stancato...,
    comincio a vergli 1000 difetti.....

non mi piace......

Allora prenditi un plasma che è l'unico che si avvicina di più ad un crt.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •