Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

conviene cambiare un plasma panasonic viera tx p42g20e?

salve a tutti, vi leggo spesso per capire le nuove tecnologie in campo tv, ma adesso sono indeciso sul da farsi.
    come da titolo ho un plasma viera da 42 pollici, mi trovo bene e si vede altrettanto bene, lo uso in una stanza non troppo illuminata con per lo più tv digitale terrestre, mkv e xbox.
    vedendo nei centri commerciali le smart tv mi era venuta una mezza voglia di sostituirlo, ma leggendo ho capito che per trovare una qualità video paragonabile al plasma dovrei andare su un top gamma dello scorso anno come il samsung f8000 ho capito male?
    io volevo ovviamente aumetare i pollici e andare sul 48 pollici visto che di più non saprei come metterlo.
    visto che ci sarà fra qualche tempo il passaggio al dvb t2 e stanno uscendo le oled e i 4k, dite che vale la pensa spendere 1600 euro per una tv adesso?
    della sezione smart e 3d sinceramente non me ne frega più di tanto, visto che la userei credo molto poco.
    qualche suggerimento?
    Grazie

Allora, il dvb-t2 è un falso problema. In primis il passaggio a tale standard, per quanto riguarda l'Italia non sarà di certo imminente e molto probabilmente, quando sarà ora, tutte le tv con il decoder t2 saranno obsolete e saremo quindi costretti ad acquistare un decoder esterno.
    I tv 4k, come gli hai chiamati tu, sono i soliti triti e ritriti pannelli lcd.
    Menzione particolare meritano gli oled ma attualmente sono ancora molto cari e presentano ancora qualche difetto di gioventù. Pertanto, secondo me, è meglio che resti con il tuo g20 e attendere la maturazione oled e abbassamento dei costi di acquisto.
    Poi valuta tu.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Quoto Darklines, visto che ti trovi bene con il G20 resta con quello perché non faresti chissà quale salto qualitativo.

grazie per i consigli, era quello che stavo pensando. si a vederle sono belle eleganti ecc ecc ma alla fine una tv deve fare la tv quindi spendere per avere uguale o forse meno non vale la pena. vedrò lo sviluppo oled quando ci sarà il calo dei prezzi.

Citazione Originariamente scritto da darsce Visualizza messaggio
    . vedrò lo sviluppo oled quando ci sarà il calo dei prezzi.
    Concordo

spero che mi possiate ancora aiutare, l'idea di cambiare il plasma come dicevo la lascio perdere, però volevo ugualmente prendere una tv da poter usare prevalentemente con consolle, avrei deciso di prendere una usata per non spendere troppo, e sulla baia ho trovato 2 modelli uno è TV LCD LED Samsung 46" UE46B8000XW che penso sia del 2009 e l'atra è Panasonic TV LED tx-l37e3e che dovrebbe essere più recente. vorrei andare sull'usato perchè penso che con una cifra ragionevole si può trovare di meglio che prendendo il nuovo. leggendo sembra che entrambe siano buone per quello che devo fare,purtroppo sono in asta. ma tentare non nuoce.
    come dicevo non vorrei spendere più di 350 per questa tv.
    su quale pensate sia meglio puntare?

Ti ho risposto al messaggio in privato. Comunque tieni conto che l'elettronica si evolve e anche la componentistica su modelli più recenti è migliore.
    Non sempre modelli top di gamma di anni passati sono migliori di modelli mid level nuovi. Poi acquistare prodotti sulla baia da privati che non si sa chi siano e non si hanno garanzie non è l'ideale e ti direi di lasciar perdere.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •