Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiutatemi a non comprare di nuovo

Salve.

Al momento ho un sony w805 42". Precedentemente avevo un samsung d7000 40".
    Non riesco a darmi pace...
    Il samsung lo cambiai per problemi di vertical banding e clouding davvero indecenti. Il sony ha un pannello uniforme, ma soffre dei continui cambi di luminosità che l'elettronica del televisore aggiusta dinamicamente per compensare il livello di contrasto nativo non proprio eccelso.
    Insomma vorrei cambiare di nuovo tv... ma a questo punto sono un po' terrorizzato. Non vorrei trovarmi di nuovo con un pannello afflitto da altri (nuovi) problemi.
    E poi mi chiedo a che cosa dovrei guardare con un budget di max 1500 euro. Ho fatto il solito giro per i centri commerciali, ma ovviamente è impossibile valutare una tv affiancata a mille altre, regolata male e con le luci da stadio sparate addosso.
    Consigli saggi? =)
    Saluti

Luca

"Sopporta" il sony ancora per un po' e poi prenditi un OLED

Prenditi un plasma a questo punto. Mi sembra di capire che la tecnologia LCD non fa per te.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Ma i plasma non sono fuori mercato/produzione ormai?
    Il sony non lo sopporto più.
    Gli oled costano uno sproposito. Il 4k non mi interessa.
    Piuttosto mi piacerebbe sapere qual è il miglior pannello max 47 pollici max 1500 euro in questo momento (considerando però anche l'uniformità, non solo il contrasto, il nero ecc..).
    Mi tentava il w905 ma poi ho letto del blooming (non vorrei mi desse sui nervi pure quello). Oltretutto è anche difficile da trovare ormai....

I plasma non sono più prodotti ma se ne trovano ancora un po' in giro.

Se rimani sulla tecnologia LCD, fino a quando non accenderai il pannello in casa tua non saprai mai se e quanti dei classici problemi di queste tv ti ritroverai.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •