Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Plasma usato di un amico

Buongiorno a tutti,
    come da titolo, sono qui per chiedervi aiuto perchè mi è stato offerto un televisore da un amico.

Attualmente possiedo un economico plasma da 42" della LG (lg42pj350) -non è mai stato un granchè, ma quando lo comprai aveva un prezzo davvero troppo allettante per poter rifiutare- ed un videoproiettore (hd ready 3D) che utilizzo per blu ray, mkv, avi e giochi su un telo base 250cm.

Utilizzo il televisore per guardare il telegiornale e poco altro... zapping serale oppure, in rari casi se non ho voglia di accendere il vpr, per giochicchiare/guardare film.

Questo mio amico (persona fidata ed appassionata di tecnologia) mi ha proposto -dato che è in procinto di fare un upgrade- il suo vecchio Panasonic TX-P50UT50, comprensivo di due paia di occhiali 3D (non mi interessa un granchè, ma fanno numero) e di una calibrazione davvero ben fatta. Il tutto in garanzia fino a gennaio 2015 per 650€
    (online ne ho trovata una nuova a poco più tra l'altro), pensavo di offrigli al massimo 600€.

Che fare?
    In realtà non pensavo di sostituire il mio vecchio televisore, dato l'utilizzo che ne faccio, ma in effetti quel panasonic si ha un'ottima qualità visiva ed è comunque un 50"...

Rimango con la mia vecchia tv, prendo la sua a 600€ oppure cambio tutto e ne prendo una nuova di zecca, magari LED cosi consuma poco ed è sottile?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Giovanni

La richiesta non mi sembra proprio bassa (e te sei accorto anche tu). Per il resto anche se la serie UT era di fascia bassa è un ottimo prodotto di eccellente qualita di visione e con un alto rapporto qualità/prezzo. Due cose devi però sapere: lo schermo riflette molto, se hai luce dietro da molto fastidio e se pensavi di appenderlo, le prese sono posteriori e non laterali e devi per forza staccarlo molto dalla parete.
    Io ho un 42 acquistato per la camera.

Ciao e buona trattativa,
    Andrea.

Non avrei potuto ricevere risposta migliore. Stavo proprio pensando che mi ero dimenticato di scrivere che mi sarebbe servito sapere se rifletteva molto e che pensavo di appenderlo alla parete. Allora niente, suggerimenti consigli idee su eventuali tv 50"? Sempre se decido di non tenere il 42...

E tutto soggettivo se puoi provalo visto che è di un tuo amico! io prima di sfondarlo avevo un ut50 e rispetto al mio attuale gt50 la differenza del pannello antiriflesso non era così marcata io però lo uso prevalentemente la sera senza luci accese e come Neri lo preferivo.... Scendeva più in basso come poi ho potuto verificare su forum Usa se riesci a scendere col prezzo per me è molto valido
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

Non credo rifletta piú del LG.
    Io seguirei il consiglio di tirare un pó sul prezzo e prenderlo.
    Anche perchè non so che led hai trovato da 55" a quel prezzo di 900€
    A quel prezzo altrimenti ti consiglierei un sony 50w828, per l'uso che ne fai comunque altri led da 50" di altre marche potrebbero andare bene.
    Comunque per 500 €ancora in garanzia prenderei il pana e per il consumo in più a fine anno saranno 30-40€ di differenza con uso intenso.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Concordo con il fatto che 500€ è una cifra equa!!! Te prendi un ottimo tv ed il tuo amico se è furbo venderà il tv subito: la tv non è come il vino o l'antiquariato e più passa il tempo e meno vale!!! Dubito proprio che troverà qualcuno disposto a dargli 600/650€ (io da persona che non conosco non darei neanche 500€!!!)
    A 500€ pendolo senza indugi!!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •