|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
23-07-2014, 00:51 #1
Junior Member
Consiglio urgente 55'' tra LG 55LA965V-55LA860, samsung UE55F8000 - F7000
Salve a tutti,
sono nuovo e molto contento di entrare a far parte di questo forum. Siete ormai un punto di riferimento e sto iniziando ad appassionarmi di tv e soprattutto di tecnologia legata a questo mondo.
Ho una certa urgenza ( fino a giovedi' ) per scegliere un tv 55'' dalla catena UNI...ca in italiaLa mia morosa deve finanziare li' alcuni prodotti e stiamo inserendo nel calderone anche un bel tv da salotto. Non vorrei spendere un patrimonio , tuttavia vorrei un bell all-in-one da tenere qualche annetto senza obsolescenza.
Ne faremo un uso Tv e smart in primis, poi 3d ed infine games.
Ci terrei ai vostri pareri perche' siete seri ed esperti!! Vi ringrazio e in particolar modo chi mi dara' risposte prima di giovedi' .
Saluti
-
23-07-2014, 10:32 #2
Junior Member
Ragazzi scusate se metto fretta...potete aiutarmi? Domani dovrei scegliere
-
23-07-2014, 10:39 #3
Senior Member
vai di samsung, f7000 o f8000 dipende se vuoi spendere di più o di meno ma stai lì.
-
24-07-2014, 07:29 #4
Junior Member
Ho letto che il sony 55w828b e' un bel televisore, ma poco smart e 3d...adesso tra questo ed il samsung f8000 non saprei come comportarmi , visto che se scelgo il sony poi potrei non sfruttare altre opzioni smart e 3d, e viceversa scegliendo l' f8000 forse rinuncerei ad un tv piu' "vero" a scapito di altri contenuti multimediali
Leggo che il 3D attivo del samsung potrebbe creare fastidio agli occhi...non vorrei vedermi un film per rilassarmi e ritrovarmi poi un mal di testa come amico!!Poi altra storia con gli hz...leggo che spesso sono alti per marketing e quindi non determinanti per l'acquisto di una tv. In giro infatti ci sono dei 4k con 200hz ed altri full hd con 1000hz con prezzi inferiori. Davvero complicato scegliere, specie se poi si deve inseguire l'ultimo modello...spesso il prezzo e l'ultima novita' non sono sinonimo di qualita'! Ma per me ripeto e' un settore da scoprire e non ho tempo ahime'!!
Vedo anche che gli LG non sono considerati tra i top tv, perlomeno qui dentro...nei centri commerciali invece li propongono e non poco...notavo tra le features che non sono malaccio, ma se mi dite di lasciar perdere confido in voi e nella vostra esperienza
Fransisco ti ringrazio per il consiglio...forse dovresti aiutarmi ancora indicandomi la scelta da fare tra il f8000 ed il sony w828...a farla breve, anzi se proprio hai pazienza , parte il domandone finale...cosa compro avendo a disposizione i seguenti modelli? :
Samsung 55 f8000 / 55h6500 /55hu6900
Lg 55la860v / 55la965v
Sony 55w828b
oppure se me n'e' sfuggito qualcuno sono prontissimo a prenderne attosoltanto il taglio da 55 mi piacerebbe mantenere, per il resto confido in voi
ribadisco che devo comprarlo per forza dal sito UNI...versale per cui devo attenermi ai modelli li' presenti. Come anche il fatto di poter scegliere un modello piu' basico rispetto a quelli da me elencati, visto che mi manca l'esperienza per capire che forse dietro a molti ci sta solo un prezzo alto e niente piu'!! Di certo non voglio spendere soldi inutili!!
un modello su tutti e stasera alle 20 si fa l'acquisto!! Confido in chi spassionatamente sapra' aiutarmi !!
Scusate se sono stato prolisso....grazie ancora per l'attenzione
-
24-07-2014, 07:35 #5
Junior Member
Leggo qui dei consigli http://www.tecnologici.net/guida-all...uale-comprare/
.... seguendo tutto il ragionamento la mia confusione aumenta !! Help me
-
24-07-2014, 07:48 #6
Senior Member
A parte che per scegliere una tv bisogna andarsela a vedere e studiarsela bene, primo perchè devi vedere se ti piace come si vede e secondo anche se ti piace esteticamente, non tutte le tv si vedono allo stesso modo, ti ho detto Samsung perchè a me piace come si vedono i Samsung, che rispetto agli altri brand presentano immagini più limpide, pulite e molto definite che rispecchiano la politica samsung che ha sempre curato questo aspetto, però a te potrebbe non piacere e potresti preferire un altro tipo di tv, altro aspetto da valutare è la distanza di visione e che tipo di contenuti si va a guardare, se l'uso è destinato prevalentemente a tv hd o tv normale, le serie f Samsung sono dell'anno scorso 2013, mentre le serie h sono del 2014, le serie 7 e 8 sono le serie top level mentre la serie 6 rappresente un livello intermedio, ma no top level, nel senso anche se prendi una serie f del 2013 però è top level, gli LG li considero ciofeca (bassa qualità) buoni solo se non si hanno troppi soldi da spendere e poche pretese a livello di prestazioni, l'immagine dei Sony a mio parere rimane un pò troppo morbida e poco incisiva.
Ultima modifica di fransisco; 24-07-2014 alle 07:55
-
26-07-2014, 08:11 #7
Junior Member
Ho visto almeno 6 tv 55 in fila settate in automatico e fatto sintonizzare lo stesso canale e il samsung f8000 spiccava su tutti come brillantezza ,contrasto e colori meno saturi. Era il tv che si vedeva meglio insomma. Diciamo che hanno scelto i miei occhi e non ho avuto altri dubbi nello scegliere questo modello
Fransisco ti ringrazio per le dritte, avevi ragione anche sui sony che sembravano sciapiti e un po' spenti...inoltre tra i vari polliciaggi e marche ,i philips non mi sembravano malaccio (sebbene la mia attenzione fosse rivolta quasi esclusivamente verso i samsung)
adesso occorre una staffa a muro amovibile senza spendere un botto...vado di Ama..n?