Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Acquisto 60" LED, quale tra i due?

Salve, vorrei sostituire il mio vecchio LG LCD 42" del 2008 relegandolo a ruolo di TV per la cucina, con un modello più grande e pratico.
    Ho già deciso di stare sui 60" in quanto la distanza di visione è intorno ai 4 metri, ma il mobile non mi permette nulla di più ampio. Scartando i vetusti plasma (anche se avevo fatto un pensierino sul plasma LG da 800€ 60pb560v, poi eliminato andando a vedere in negozio fisico l'ottima qualità dei nuovissimi LED 2014) mi sono orientato anche per via dei prezzi non decisamente da discount, su 2 modelli di 60". In particolare il Sony KDL-60W855B e l'LG 60LB730V. Tra i due LG costa circa 200 € in più (1600€ vs 1800€), ma non vorrei fosse l'unica discriminante. Sono interessato a capire la differenza di qualità video (importante per il 60%), per le funzionalità necessarie (30%) e per le funzionalità frivole (10%) di uno rispetto all'altro. Ho cercato delle recensioni o comparazioni, ma non esistono ancora per questi modelli piu' recenti, o perlomeno non ne ho trovati.

Grazie a chi voglia darmi una mano nella scelta

Paul
    Ultima modifica di Paul77; 16-07-2014 alle 10:14

Consiglio pratico, vai nel negozio e fatti collegare un lettore blu ray ai due tv, fatti dare il telecomando e settalo su cinema, vedi quale dei due ti piace di più e lo compri.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Consiglio pratico, vai nel negozio e fatti collegare un lettore blu ray ai due tv, fatti dare il telecomando e settalo su cinema, vedi quale dei due ti piace di più e lo compri.
    Purtroppo sono andato in un negozio e c'era solamente il Sony ma messo a "cavolo" sugli scatoloni e non nella fila con gli altri TV...c'era anche un Philips da 60" ma successivamente ho letto di gente che si lamentava dei bug sul Philips, quindi da escludere. Di LG c'erano diverse cose, ma inferiori al modello di fascia media che ho scelto io, quindi mi è stato impossibile comparare direttamente i due prodotti. Cmq se trovo un negozio che li ha, il tuo consiglio è valido. Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •