Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Miglior Smart Tv 2013-2014

Qual'è secondo voi il miglior Smart Tv del 2013 - 2014 in termini di contenuti, velocità connessione, utilizzo vocale e/o gestuale ect, ect..?
    Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta concreta!!
    LCD Philips 9603/D 42" - HT Philips HTS 8140 - SAT SkyHD Dec Mod Pace DS820NS

Panasonic TX-P60ZT60.

Credo che dandy07 si riferisca alla sezione smart migliore (correggimi se sbaglio).

In questo caso Samsung F7000/8000/9000 tra gli lcd, F8500 tra i plasma. Sia per i contenuti che per la velocità (unici a essere dotati di un processore quad core). In più Samsung è l'unica ad aver previsto l'Evolution Kit che anno dopo anno permette di upgradare l'elettronica dei suoi top di gamma.

P.S. Chiaramente mi riferisco solo ai modelli 2013, perché dei nuovi finora non si sa ancora nulla di veramente concreto, a parte Sony che è già uscita con quasi tutti i modelli.
    Ultima modifica di gorillaz; 15-03-2014 alle 08:58

Mi sa che hai ragione. Ma c'è anche scritto ecc ecc!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Ciao. Io non so decidermi se lanciarmi sul lato Samsung o su quello di Panasonic.

Proprio ieri sono andato a "giocare" un po' da un 'amica che ha preso un 46f8000 della Samsung, per testare con mano (nei CC é impossibile....)la parte smart. Ho trovato, per quell'oretta di contatto, l'Interfaccia smart veloce (nonostante in quella casa la connessione alla rete era un po' difficile...); comandi vocali OK, quelli gestuali.. mah..penso ci voglia pratica. Apps pochine ma bastevoli, certo non é un android tv (..e perché non potrebbe esserlo, magari in futuro?); quella di youtube funziona benissimo. La sezione VOD carina anche per la ricerca automatizzata. La navigazione web utile e maneggevole solo con tastierina esterna bt ( in qualsiasi altro modo é da nevrastenia). Purtroppo non ho testato 3 coseer prima l'interazione con il decoder Sky (che ho letto in giro possibile e tendenzialemente automatica); la seconda, l'intefaccia con HD esterni o in rete ( in quella casa é giá un miracolo che arrivi la linea telefonica...) e non ho testato i DUALtv ed il mirroring perché ho SOLO il galaxy2 e quest'ultimo non é compatibile (chissá poi perché...ah si , dovrei comprare l'S4..).

Dicevo all'inizio che l'alternativa é il panasonic (switcherei sul Plasma 55vt60) che ha un'interfaccia smart forse piú semplice ma in ogni caso personalizzabile: non ha le gestione via CAm ma "solo"via voce; sulla prima schermata ci si mette praticamente un mix di apps che portano ad altrettanti funzioni successive. In piú, rispetto al Samsung, mirroring, dualtv e quant'altro lo comandi da OGNI telefonino android o con IOS con la stessa applicazione (Panasonic TV remote 2). DLNA presente e pure con funzioni da server (mi pare) ; Non riesco peró a trovare in rete (come giá detto il telecomando nei CC é inavvicinabile..) l'elenco delle APPs disponibili per capire se siano simili per quantitá/qualitá a quelle del Samsung, anche se alla fine si userebbe sempre, YOUtube, i social networks e poco altro ( e quelli ci sono). Sul panasonic i socaial networks possono esserer abbinati in video alla visione di un canale televisivo ( mi sembra che sul Samsung solo Twitter lo possa fare).

IMHO, in poche parole:
    - Samsung : Interfaccia velocissima, gesture tramite cam ( quando funziona), grafica eccezionale;
    - Panasonic : Personalizzazione completa ( anche "interpersonale"), compatibile con ogni smartphone o tablet android o IOS

Personalmente avrei piú nel cuore il panasonic; mi lascia un po' di dubbio solo l'nterazione ( ovviamente non nella forma "classica"...) con il decoder HD di SKY ed il fatto che tramite evolution Kit FORSE in futuro si potrebbe avere qualche cosa di piú (ma é Samsung...preferisce fare S n+1 di smartphone piuttosto di rilasciare un secondo aggiornamento del sistema operativo..)

Anche Io avrei una pacconata di domande da fare sulle funzioni smart, per aiutarmi a decidere cosa prendere, speriamo che qui arrivino a postare "utilizzatori finali" delle serie di cui sopra.
    Ultima modifica di howie; 15-03-2014 alle 21:24 Motivo: ortografia.....

Come Panasonic è migliore il VT60 che lo ZT60 in funzioni smart, in quanto lo ZT60 anche costando molto di più non integra la cam.

Per inciso le migliori funzioni interattive le si ottengono spendendo 60 euro e comprando una pennetta Android da inserire in una presa HDMI di qualsiasi tv, la pennetta è aggiornabile e personalizzabile contrariamente alle funzioni di qualsiasi tv che sono legate al rilascio del firmware da parte del costruttore.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per inciso le migliori funzioni interattive le si ottengono spendendo 60 euro e comprando una pennetta Android da inserire in una presa HDMI di qualsiasi tv, la pennetta è aggiornabile e personalizzabile contrariamente..........[CUT]
    Beh penso che una Smart TV sia qualcosa in più che andare su internet con una pennetta... pensavo a Samsung rispetto a Pansonic sia in termini di costo che di expertise della parte Smart ...mi sembra che la serie F7000 ect.. è la seconda generazione di Smart Tv che Samsung fà (prima c'era la ES?)...gli altri sono arrivati dopo se non erro ...e poi questa features dell'evolution Kit potrebbe tenere il tv "aggiornato" per qualche anno...

I Samsung però sono limitati nelle applicazioni con altri apparecchi che non siano Samsung, es se hai un iPad non hai problemi con un tv smart Panasonic, ma li hai con un tv Samsung. Se hai tutto Samsung come terminali prendi Samsung se hai altro te lo sconsiglio.

Per quanto riguarda la parte Smart della Panasonic, ho trovato in rete - probabilmente li hai gia visti- questa serie di tutorials delle features (http://www.youtube.com/playlist?list...7F21655085E6); le ho trovate molto esaurienti, anche se ovviamente "promozionali".

Altro non posso dire della parte smart della Samsung, a parte dimostrazioni generalizzate. Io altro, in rete e nei cc, non ho visto. Sto leggendo il forum del 55f8000 a riguardo, cercando le risposte alle mie personali domande ed "esigenze". Nel turbinio della lettura forsennata a destra e a manca mi sembra di ricordare che Samsung voglia addirittura migliorare la gestualitá fine con l'utilizzo, e quindi riconoscimento, delle dita....servirá?

Citazione Originariamente scritto da howie Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la parte Smart della Panasonic, ho trovato in rete - probabilmente li hai gia visti- questa serie di tutorials delle features (http://www.youtube.com/playlist?list...7F21655085E6); le ho trovate molto esaurienti, anche se ovviamente "promozionali".

Altro non posso dire della parte smart della Samsung..........[CUT]
    Sfortunatamente il link a youtube non funziona

Allora parti da google e ricerca "tutorial funzioni smart panasonic" e segui il primo link.

Domandina: visto che una smart tv ha un senso anche per le apps, tu conosci la lista di quelle adesso disponibili per panasonic in italia? Per le apps del Samsung basta andare sul sito e scorrere la lista, fatta pure per generi. Per panasonic, invece, anche se ti manda al sito ufficiale mondiale non si riesce a capire bene le apps dedicate al nostro paese: ho fatto un a prova cambiando stato (Austria) e sono uscite le stesse apps.
    Ti faccio un altro esempio: a casa della amica di cui sopra, ho provato la app della rai e l'ho trovata interessante: si puo' scorrere indietro nei giorni della settimana, selezionare il canale rai e scegliere la replica. Vorrei vedere se lo stesso c'é sul panasonic ma non riesco a trovare un sito dove vedere quali sono le apps caricate.

grazie, della segnalazione.
    Non so darti la risposta, son sicuro di aver letto qualcosa a proposito della App Rai Replay ma non lo trovo più...
    cercando adesso ho trovato questo che su un GT60 non va e questo che dice che sul VT50 (serie vecchia, 2012) funziona.
    Io avevo capito che il GT60 avesse un browser con Flash quindi non capiso proprio!

...ma scusate della Panasonic taglio 42 pollici al Plasma qual'è il più prestante nella parte Smart tra il GT60 il VT60 o X60?

Rai replay è un'applicazione MHP e non c'entra nulla con il browser, anche il mio 42VT30 che non ha il browser gestisce Rai replay.
    Solo la serie VT (tutte) di Panasonic gestisce le applicazioni MHP. Il GT60 ha il flash player installato ma purtroppo il sito Rai replay utilizza Silverlight e non Flash Player e quindi non funziona su nessun tv.

@Plasm-on: scusami per l'insistenza ma , da possessore Panasonic, conosci un sito o altro posto dove trovare la lista delle apps ITALIANE disponibili sul viera market?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •