Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    91

    Leggendo con piacere la discussione vedo che a livello smart sia da preferire un modello Samsung. Il "problema" dell'interfaccia dedicata smartphone-smart tv esiste solo sul Samsung o per esempio su altri tv tipo Sony? Certo in fase di acquisto di un prodotto oltre alla qualità video (direi preponderante) dobbiamo in ogni caso associarci una complementare e sfruttabile funzionalità smart. Quindi riprendendo la discussione, esistono sul mercato di oggi prodotti in grado di interfacciarsi con qualunque smartphone e regalare prestazioni audio video di livello importante? Grazie ragazzi.

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    76
    Io non ti ho capito e temo anche che tu non abbia capito alcune cose emerse dal thread...
    Io ho un 55VT60, avevo un HTC e adesso sto usando un Samsung (S4).
    L' App x Android e iPhone (mia moglie) per i Panasonic Viera permette un sacco di cose belle (guardati i viedo) se hai un router wi-fi a cui connetti sia il TV che lo Smartphone.
    Ci sono cose che vorrei migliorate nel mio TV, senz'altro. Però pare che un F8000 Samsung sia pure lui piuttosto limitato...
    I comandi a gesture IMHO sono una CAGATA, come lo sono nell' S4 che sto usando adesso.
    I comandi vocali sul mio VT60 funzionano bene, unico limite che ho è che se dico "cerca video Paperino" me lo cerca con il Browser e non con l' App Youtube.
    Questa però con lo Smart si associa e allora la cosa divneta moolto utile: cerco il filmato, magari mando avanti di 1 ora con lo smart poi lo faccio riprodurre al TV.
    Altre critiche al VT: l' App x Twitter non ha la possibilità di leggere le liste nè di rispondere.
    il Browser non va a piena pagina ma rimane il rettangolo con il TV e sotto i preferiti, molti articoli si leggerebbero meglio a pieno schermo.
    di Sony so che ha una App simile (io ho solo il bluray), mi sa che sia solo Samsung a mostrare funzionalità strafighe e poi scopri che vanno solo su 2 dispositivi Samsung (e che siano Top di gamma, altrimenti ciccia)

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    91
    Non sono si certo un esperto e cerco solo consigli per non sbagliare tv in fase del prossimo acquisto. Certo il VT60 è un mostro è compatibile con ogni smartphone (android e ios), samsung invece sembra di capire che si interfaccia solo con smartphone Samsung. Mi chiedevo, un Sony si interfaccia solo con smartphone Sony o è "aperto" come un smat tv panasonic tipo il tuo? Come dicevo, in fase di acquisto oltre alla qualità audio video, anche questo fattore penso, almeno per me, abbastanza importante. Oltre al tuo Plasma Panasonic, altri tv altrettanto performanti e "aperti" per quanto riguarda l'interfaccia con uno smartphone qualsiasi, esistono? Se si, quali i migliori? Grazie e scusa il linguaggio da neofita...

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    76
    No, è chiaro che nessuno arriva qui già esperto.
    Dico che non hai capito che in casa Samsung alcune funzioni di interfacciamento sono limitate.
    Sony ti ripeto io ho provato l'App del Bluray, ma funzionava come il Pana: ti installi sullo Smartphone e usi tutto.
    Che poi il wi-fi direct e il mirroring IMHO hanno un utlità solo se NON intendi collegare TV e Smart alla stessa rete, sennò non hai problemi lostesso.
    Il punto è che per quanto lo pigli Smart il TV, non avrai mai la stessa flessibilità di una penna Android e/o un PC dedicato.
    Io ci trovo comodo sul mio youtube, il browser e i comandi vocali per non stare a scrivere "pasta al pomodoro" in google con il telecomando.
    Prima o poi ci collego anche io un dispositivo Android o un PC.
    Io poi nel mio uso tanto anche le registrazioni: se c'è un film che mi piace lo registro sull' HD (esterno, comprato a parte)

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    91

    Sei stato chiaro. Certo per me è un mondo nuovo e cercare di capire cosa acquistare evitando di fare cavolate è fondamentale. Questo è un forum molto specializzato e ci girano molte informazioni, spesso mi trovo in difficoltà.... Quando poi ti trovi ai CC di queste cose non ne parla nessuno! Alla fine della fiera, i dubbi su quale smart tv acquistare ce li ho ancora. Grazie


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •