Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Aiutoooo... avquisto tv Plasma o LED?

Ciao a tutti,

come si può capire dal titolo cerco un Vs aiuto/suggerimento per l'acquisto di una TV di dimensioni da 46" a 50".

Sono innamorato del plasma panasonic 50" che leggendo su vari forum in rete, resta ad oggi uno fra i migliori prodotti in circolazione ad un prezzo competitivo (sempre se ancora disponibile).

Purtroppo panasonic sembra aver smesso la produzione di TV al plasma (oggi si acquistano solo in rete) tale per cui i miei dubbi stanno sulla garanzia e soprattutto sull'assistenza fine garanzia!

Partendo dal fatto che già una cifra di quel tipo è una grossa spesa, voi che fareste?????

In ogni caso, su quali alternative puntereste con un budget non superiore ai 1000 euro?

Conto sulla vostra voce di esperti.

Grazie 1000

vai di plasma e non te ne pentirai...

Se ne trovi ancora vai con il plasma

Io prenderei il plasma (io ce l'ho e lo ricomprerei subito) solo che un 50" Plasma Panasonic lo troverai difficilmente per 1000 euro visto che l'unico tv plasma Panasonic da 50" che costava quella cifra era il 50ST60 che è andato esaurito gia da molto tempo, ora si trovano come 50" solo i 50GT60 ed i 50VT60 ma entrambi superano i 1000 euro.

Purtroppo in questi giorni sono andato in due centri commerciali e i commessi, seppur a malincuore, mi hanno sconsigliato vivamente l'acquisto per problemi legati alla garanzia ma soprattutto all'assistenza post garanzia. In caso di guasti dopo i due anni il televisore al plasma rischia di essere buttato nella spazzatura. Tutti, riconoscono i plasma panasonic ancor oggi i migliori prodotti e non sembrano esserci alternative altrettanto performanti a buon prezzo. È veramente una delusione.

Non dare per scontato che non cambierai TV tra due anni. Ne succedono di cose nel frattempo...ammesso poi che si rompa. Non so ma...affrontare queste passioni con un atteggiamento da investitore o da calcolatore..un po' fanno perdere la magia della passione.
    Compra ciò' che ti piace senza troppi pensieri. Sii ottimista, altro che rotture o guasti.
    Ultima modifica di Maxt75; 10-06-2014 alle 06:50
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Parole sagge! Alternative le vedi ad un plasma panasonic 50st60? Grazie
    Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Non dare per scontato che non cambierai TV tra due anni. Ne succedono di cose nel frattempo...ammesso poi che si rompa. Non so ma...affrontare queste passioni con un atteggiamento da investitore o da calcolatore..un po' fanno perdere la magia della passione.
    Compra ciò' che ti piace senza troppi pensieri. Sii ottimista, altro che rotture o guasti.

Citazione Originariamente scritto da vicanet Visualizza messaggio
    Purtroppo in questi giorni sono andato in due centri commerciali e i commessi, seppur a malincuore, mi hanno sconsigliato vivamente l'acquisto per problemi legati alla garanzia ma soprattutto all'assistenza post garanzia. In caso di guasti dopo i due anni il televisore al plasma rischia di essere buttato nella spazzatura. Tutti, riconoscono i plasm..........[CUT]
    Chiedi ai commessi quanti Kuro hanno visto nella spazzatura?

Commessi ...
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da vicanet Visualizza messaggio
    Purtroppo in questi giorni sono andato in due centri commerciali e i commessi, seppur a malincuore, mi hanno sconsigliato vivamente l'acquisto per problemi legati alla garanzia ma soprattutto all'assistenza post garanzia. In caso di guasti dopo i due anni il televisore al plasma rischia di essere buttato nella spazzatura. Tutti, riconoscono i plasm..........[CUT]
    Panasonic è un marchio serio e non penso che ci saranno problemi quanto alle eventuali riparazioni dei plasma per i prossimi anni. Poi, come dice Aenor: i mitici Pioneer Kuro (in giap. "nero") non vengono più prodotti dal 2009: prova ad andare alla discarica cittadina e guarda se ce ne sono...
    Poi, vabbè, chi dice dino dar per scontato la sosotituzione della TV tra un paio d'anni lo vorrei far parlare con mia moglie...
    Dalla fine di gennaio circa, siamo felici possessori di un 50ST60, preso a 850€ circa, prima dell'incremeto esponenziale dei prezzi che ha preceduto il suo esaurimento dagli stock. D'accordo che quanto a qualità delle immagini è una macchina fantastica, ma anche uscisse un OLED a buon prezzo, e l'ST60 facesse schifo... questo comunque è destinato a star li dove si trova per il prossimo decennio.

Ordinato lunedì ed arrivato ieri plasma panasonic P50GT60. Oggi le disimballo.... Speriamo bene! Ci farò sapere. Grazie a tutti

Dove lo hai preso?
    Online non trovo più niente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •