Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    25

    Acquisto TV 55" - budget 1300 euro


    Buongiorno,

    sono un felicissimo possessore di un plasma Panasonic da 50", purtroppo per la scelda di Panasonic di interrompere la produzione ho qualce dubbio sull'acquisto di un nuovo plasma.

    La stanza ha una sola finestra, utilizzo prevalentemente serale, distanza di visione 3,5 metri, meglio se la tv offre un elevato angolo di visione. Sorgenti: SKY HD, HTPC con lettore blueray. Ho un budget indicativo di 1300 euro, ma posso anche salire se ne vale la pena.

    Non sono ancora certo se scartare i plasma e chiedo un vostro consiglio.

    Per quanto riguarda i LED ho notato questi:
    sony 55w829 1399
    sharp 60le652 1099 (60")
    samsung 55f6800 1349
    samsung 55f6400 949
    samsung 55h6500 1099 (mai visto dal vivo)
    philips 49PUS7809 1499 (4K-UHD ma solo 49")

    Sono molto indeciso e se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei grato!!
    Grazie
    ...

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    265

    Secondo me, visto che hai l'occhio educato, sarebbe meglio rimanere su un TV al plasma, meglio se un Panasonic VT60. Un TV LED a mio avviso non riusciresti ad apprezzarlo.
    Certo dalla distanza di 3,5m bisognerebbe puntare su 65", però significherebbe andare di molto fuori budget (2500/3000 euro).
    Aggiungendo poche centinaia di euro potresti, in alternativa, valutare un 55VT60. La qualità di questo TV è veramente eccezionale, ha un nero da record e colori moooolto naturali; certo dalla tua distanza di visione cederesti un po' sul dettaglio HD però la qualità resterebbe invariata.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •