Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 294

Citazione Originariamente scritto da dadeboom Visualizza messaggio
    Avrei optato anche per il Sony ma 300 euro in più,una scarsa reperibilità nei fisici,in piu anche il costo dell'adattatore mi ha fatto virare sul samsung
    Sì ma hai fatto benissimo,
    io invece non avevo nei negozi fisici il 55F6500 a 999, il Sony l'ho pagato 200 euro di più grazie ad uno sconto e non ho bisogno della staffa..
    per gli usi che ne facciamo sono entrambi ottimi. Per me è una tv di passaggio per i prossimi 2, max 3 anni, fin quando gli oled saranno maturi e accessibili economicamente.

Citazione Originariamente scritto da Commodore64 Visualizza messaggio
    Sì ma hai fatto benissimo,
    io invece non avevo nei negozi fisici il 55F6500 a 999, il Sony l'ho pagato 200 euro di più grazie ad uno sconto e non ho bisogno della staffa..
    L'unico 55 829 che avevo vicino volevano 1399 e sconti non ce n'erano.Aggiungiamoci un 30-40 euro dell'adattore per la staffa a muro che ho io,salivamo intorno ai 1450.Per cui oltre 300 euro..una balla e quell'altra erano 400-450 euro di differenza.
    Online risparmiavo e lo prendevo a 1250 + adattatore da prendere,però al momento non era nella mie possibilità,cosi invece l'ho preso in 12 mesi a tan 0 e taeg 0 senza sbattimenti con la carta che avevo del posto in questione..senza neanche star li a dare dichiarazione o altro..in questi 2 mesi sto finendo di pagare i lavori di casa (oramai per fortuna mi mancano 2000 euro e ho finito..).Ho venduto il mio a 200€ che è ottimo (direi quasi un furtarello,e me lo hanno chiesto in 4-5 persone pure!),ho messo 60 euro e per cui le rate fino a settembre (prendono la prima il 5 luglio) sono pagate,se poi ottobre-novembre non ho altre spese lo saldo tutto e stop.Mi è stra convenuto prendere questo.Peccato che non ho fatto l'estensione di garanzia di altri 3 anni,ma ieri mi hanno chiesto 275 (duecentosettantacinque!) euro per farla siamo ad oltre 1/4 del valore del televisore e per me non conveniva. (ah tra l'altro mi hanno dato il foglio che ho 8 giorni di tempo per testarlo ed eventualmente posso anche riportarlo indietro...per cui mercoledi che sono tranquillo gli faccio un super test di clouding,vertical banding e compagnia)
    Ultima modifica di dadeboom; 09-06-2014 alle 12:12

Scusa Dabeboom,
    mi sono perso. Non ho capito alla fine quale hai preso.

E aggiungo domanda per tutti.
    Chiunque ha avuto la fortuna di trovare in un negozio fisico il Sony 55w828, può scrivere in quale catena di negozi l'ha trovato?
    A Palermo, se chiedi questo sony in un negozio, quasi quasi ti guardano come se stessi chiedendo la luna.

Grazie

Ho preso il 55F6500 Pace81
    Il sony 55 dovrebbe averlo eu.....s

ragazzi, sono veramente fuso...oramai sono perso completamente
    samsung ue65f6400
    samsung ue60f6300
    lg 55 la965v
    sony kdl 55w805
    sony 55w955

cosa prendere?
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

mritan, dipende da cosa cerchi in una TV...
    se preferisci il 3D o la parte smart, i Samsung che hai scritto dovrebbero andare meglio,
    se preferisci la qualità di visione, colori più naturali e neri più reali (sempre in ambito LCD) i Sony sono da preferire,
    tra i Sony meglio il 55W828 o 829 rispetto alla serie 955, infatti quest'ultimo costa di più e ha deluso le aspettative per quanto concerne i Top di gamma (la sere 905 del 2013 è migliore).

mriitan ma a che distanza di visione pensi di guardarlo (visto che hai nelle scelte il 65 pollici..)
    E con quali contenuti,HD,SD,giochi?

Tra l'altro già il 55 mi mette i brividi...su un 65 edge led mi sa che il clouding ben visibile è proprio inevitabile...
    Ultima modifica di dadeboom; 09-06-2014 alle 17:56

Scusate, un'altra domanda stupida (perdonate la mia ignoranza in merito).

Ma le caratteristiche, i pregi e i difetti del modello di una tv variano anche in base alla dimensione? Mi spiego meglio, il 50w828 ha le stesse caratteritiche oltre che gli stessi pregi e difetti del 55w828?

e poi, come mai sul sito ufficiale sony non c'è traccia del 50W828, ma si scrive solo del 55w805????(così come esplorando le varie recensioni sul web, ce ne sono tante del 50W828, non ne ho trovata invece nessuna - tranne che nel nostro sito - del 55w828)
    Ultima modifica di pace81; 10-06-2014 alle 00:22

Salendo di polliciaggio su un tv può aumentare il rischio di clouding ma quello va a fortuna..nella recensione del 50 Sony parlava di ottima uniformità.per quanto riguarda i modelli presumo che i sony montino lo stesso pannello..ma capita a volte che un modello possa cambiare su polliciaggi differenti con pannelli diversi(o anche in alcune funzioni,proprio il Sony nel modello 42 non ha il motionflow)

Citazione Originariamente scritto da dadeboom Visualizza messaggio
    mriitan ma a che distanza di visione pensi di guardarlo (visto che hai nelle scelte il 65 pollici..)
    E con quali contenuti,HD,SD,giochi?

Tra l'altro già il 55 mi mette i brividi...su un 65 edge led mi sa che il clouding ben visibile è proprio inevitabile...
    concordo, dalle lettura fatte, il problema è proprio quello, oramai è confusione totale...

la visione è 3 mt
    sky hd - BR - gaming in quest'ordine
    il 3d non mi dispicerebbe, tutti i fronzoli di smart non sono necessari...

l'orientamento era 55 max 60...
    quindi?
    boh
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

Citazione Originariamente scritto da mriitan Visualizza messaggio
    concordo, dalle lettura fatte, il problema è proprio quello, oramai è confusione totale...

la visione è 3 mt
    sky hd - BR - gaming in quest'ordine
    il 3d non mi dispicerebbe, tutti i fronzoli di smart non sono necessari...

l'orientamento era 55 max 60...
    quindi?
    boh

60 pollici per 3 metri? non sono tantini? io ho uno spazio di 3,7 circa e un 55 mi sembra già grande o comunque adeguato.

non sono neanche esagerati,se la sua visione sarà prevalentemente Sky Hd-BR
    In SD non avrebbe senso invece

Citazione Originariamente scritto da pace81 Visualizza messaggio
    60 pollici per 3 metri? non sono tantini? io ho uno spazio di 3,7 circa e un 55 mi sembra già grande o comunque adeguato.
    da 3 metri per apprezzare i contenuti FullHD serve minimo un 65" (distanza ideale 2.8m); io vedo il mio 55" da 2.1m ed è perfetto. Per me non sono tanti nemmeno nel caso di visione SD.

@mriitan Hai un impianto HT degno di nota (vedo che hai anche un darbee), uno come te deve avere un plasma 65"
    Ultima modifica di Aenor; 10-06-2014 alle 14:47
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

@mriitan Hai un impianto HT degno di nota (vedo che hai anche un darbee), uno come te deve avere un plasma 65"
    @Aenor ragazzi, il mio plasma che è vecchiotto ancora non lo cambierei per molti televisori che sono in giro, il problema è il consumo, è davvero spropositato...
    e non mi dite che all'anno c'è una differenza di 50 euro perchè non è così... lo sarà per chi lo vede poche ore al giorno, il mio è accesso almeno 7/8 ore al giorno, forse anche di più di media...
    il consumo è di 240w orari...
    ora se mi indicate un plasma attuale (anche se non sono ormai fuori produzione???) che ha gli stessi consumi di un led mi ci butto di corsa, anche perchè con questi pollici mi fa davvero paura prendere un oggetto che pio non mi soddisfa...
    più leggo più sento di doversi accontentare rispetto ad un plasma, ma può mai essere così?

per cui davvero sono in difficoltà, sto leggendo km di discussioni e non riesco a convincermi di nulla

riesco ad avere un fortissimo sconto per prodotti a volantino di una nota catena, ma comunque non voglio buttare soldi, per cui vorrei capire un modello di riferimento, ma mi pare così difficile...

aggiungo che restando sui 55 il mio preferito sarebbe un panasonic, ma è fuori da quei volantini, almeno per ora
    Ultima modifica di mriitan; 10-06-2014 alle 14:55

ma quindi, secondo voi, guardare un 55 da 3,7 rende poco?

mi state sonvolgendo i piani

ma oltre i 55" a che prodotto si può guardare rientrando nei 1400 euro massimo massimo massimo (magari vie intermendie tra 55 e 65?)

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •