Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

PANASONIC TXP50VT60T vs. SAMSUNG PS51F8500

Ciao a tutti,
    dovrei a breve cambiare il mio tv al plasma LG da 42" con uno dei due modelli nel titolo, che ho trovato a prezzo pressocchè analogo, circa 1.500 €.
    Quale mi consigliereste?
    Dovrei posizionarlo in un ambiente abbastanza luminoso sebbene vedrei la tv più spesso nel pomeriggio/sera.
    Visione da 1,5 a 3 metri: sarebbe di fronte il lato corto di un divano angolare.
    Grazie mille!

Secondo me il panasonic ha un qualcosa in più del pur ottimo Samsung.

Se lo vedi maggiormente di sera (quindi si presume con poca luce) vai col VT60 che in quelle condizioni offre un nero irraggiungibile per qualsiasi altro concorrente (Oled escluso ovviamente).

Concordo, per il nero il VT60 è secondo solo all'Oled.

Grazie per le risposte.
    Ho letto un giudizio sintetico di un forumer che suonava un po' così: il pana ha alcune caratteristiche da 10 e altre da 7; il samsung ha praticamente tutti 9...per un occhio assolutamente "basico" come il mio rimane sempre migliore la scelta del panasonic?
    Cioè, un utente medio apprezza i punti di maggior forza del panasonic rispetto al samsung oppure risalta di più la qualità dell'immagine ad esempio con materiale tipo DT, Sky e DVD?

Ciao, io ho entrambi i tv e un occhio "basico" come il tuo. A mio avviso sono entrambi tv eccezionali, il Vt come già detto ha il suo punto di forza nel nero mostruoso. L'F8500 non ha un nero così ma è di ottimo livello per garantire, te lo assicuro, un'immagine spettacolare. Il plus del Samsung è che si vede divinamente anche di giorno (cosa da non sottovalutare affatto se si pensa di usare il tv a tutte le ore), soprattutto se capita di vedere partite o film e non si vuole oscurare la stanza. Io nelle tue condizioni prenderei il Samsung, un tv a tutto tondo che si vede benissimo sempre, se invece sei un patito per lo più di bluray al buio, vai di Panasonic.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •