Buonasera ragazzi,
su consiglio di un venditore Mediaworld sono capitata sul vostro sito e dopo aver riscontrato quanto siete in gamba in materia ho deciso di chiedere a voi in merito all'acquisto di un nuovo TV.
Da qualche giorno ho trovato in promozione l'LG 42LA690S e il SONY 40W605B allo stesso prezzo di 599 euro e non so quale scegliere! Premetto che ho bisogno di un TV che legga ottimamente vari tipi di formati video in quanto lo userei prevalentemente per guardare film scaricati (.avi, .divx, .mkv principalmente) e mi hanno detto che LG e Samsung in questo sono i migliori anche se anche Sony risponde abbastanza bene.
In termine di qualità video (quella audio non l'ho considerata molto perchè aggiungerei casse e subwoofer, correggetemi se sbaglio) e fruibilità del prodotto quale mi consigliereste?
La Smart TV mi rendo conto che è un buon optional in più ma non la ritengo fondamentale per la scelta decisiva, così come il 3D, sono più che altro interessata a capire la resa video di entrambi, la nitidezza dei colori, la fluidità delle scene e la leggibilità dei file... e sono indecisa in quanto nonostante esteticamente mi piaccia di più il Sony, mi chiedevo se allo stesso prezzo io non abbia molto di più con l'LG, complessivamente e come qualità video, non solo come optional.
Cosa mi consigliate? Su quali caratteristiche mi dovrei soprattutto orientare per la scelta?
Ringrazio tantissimo anticipatamente chiunque mi darà la propria opinione e mi chiarirà un po' le idee, ammetto che sono abbastanza ignorante in materia
