Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: acquisto tv

acquisto tv

ciao a tutti e grazie per essere stato accettato.devo cambiare il tv principale,uso molto sky hd e la distanza è di circa 3m.il mio budget è circa 2000 euro e pensavo al 55vt60(dai vs commenti sicuramente il migliore) o il 'solito' 55 F8000. Avevo due dubbi però:aspettare ancora un pò per passare ai 4K,oled, 'buoni' e 'sfruttabili' a prezzi 'umani'(non sono senza tv,è solo un 'capriccio' visto che la più nuova che ho ha circa 4 anni,perfettamente funzionante,ma non essendo un kuro è ovviamente superatissima) e se la dimensione per la mia distanza (3 metri come dicevo,anche un pò di più visto che lo appenderò e quindi aggiungo altri 20,30 cm)non consigli(o meglio obblighi)ad aumentare le dimensioni.Non vorrei però sforare di molto i 2000 euro,che sia preferibile aumentare le dimensioni diminuendo la qualità?(passare al 65st60 se si trova ancora o al 60f7000 o meglio a qualche 64f6...,anche se a questo punto forse conviene un piccolo sforzo e prendere il 65vt60 e risolvo tutti i problemi penso,almeno fino alle nuove tecnologie)vi ringrazio anticipatamente

Mah, tra le strade che hai scritto tu son le due vie percorribili, cioè prendere un plasma ora ovvero attendere le nuove tecnologie. Prendere una tv led ora come ora non la vedo come una scelta molto azzeccata, soprattutto pel fatto che tu abbia già una tv perfettamente funzionante e come hai anticipato sarebbe soltanto uno sfizio.
    Il plasma sarebbe ora o mai più, pertanto, anche in considerazione che hai un budget abbastanza sostanzioso e la possibilità di un ulteriore sacrificio ti invito vivamente a buttarti sul 65vt60, magari con una garanzia ulteriore in modo da goderti senza timori il tuo plasma nuovo per un bel po' di anni.
    Per quel che riguarda le nuove tecnologie io sarei interessato soltanto all'oled, il 4k è, a mio modo di vedere, una cavolata, almeno al momento. Preferirei di gran lunga un oled 2k ad un led 4k, perché farò in tempo a sposarmi e divorziare 5 volte prima di vedere tutti i programmi tv trasmessi in 4k, o quantomeno i principali. Un oled invece dovrebbe permettere una qualità molto vicina al plasma ed un angolo molto ampio perché vive di luce propria anziché essere retroilluminato. Ma prima di avere un oled 65 pollici a prezzi umani penso che passeranno 3 o 4 anni; non dico che arriveresti a distruggere il tuo ipotetico nuovo plasma ma non credo che ci andremmo molto lontani
    Se dovessi scegliere tra 55vt60 e 65st60 credo che sceglierei il primo, la differenza c'è e si vede, soprattutto coi giochi e magari cercherei di avvicinare un po' il divano. In previsione di un utilizzo solo full hd già un 65 pollici sarebbe piccolo...
    Ma ti è mai passato per la testa l'idea di un vpr a questo punto?

intanto grazie in ritardo per la gentilissima risposta.il videoproiettore hd ce l'ho in una altra stanza(classica stanza conviviale per vedere partite e filmcon gli amici)abbinato ad un più che discreto impianto dolby nad-indiana line.Il pacchetto lavora molto bene.adesso è arrivato il momento dell'ordine e ho pensato di chiudere gli occhi ed andare al 65VT60,ma a questo punto siamo vicini al 60ZT60....che in alcuni siti lo danno ad un prezzo quasi uguale al 65VT.per i miei 3 metri abbondanti,meglio un filino di qualità in più(forse anche impercettibile)o 13 cm di diagonale in più?(quelli si notano....).Nel frattempo ho anche pensato ai vari F9000,hu8500 ma più mi informo e più mi convinco del vt(o dello zt).Grazie in anticipo alle cortesi risposte

Nonostante che ZT sia sceso un po' i prezzo ultimamente, la differenza in prezzo è ancora di circa 600 euro in meno per il 65VT60, per la tua distanza di visione e la pochissima differenza qualitativa di ZT60 secondo me sarebbe meglio acquistare il 65VT60.

lo sto cercando adesso, su eprice(gar italiana) trovo il vt a 2.939,99 lo zt a 2.979,99.su un sito solo lo trovo a 2500 con il trasporto,però non viene specificato il tipo di garanzia e non so se fidarmi.a meno di 2800 con garanzia italia non riesco a trovare niente.sono un pò incerto,attendo le vostre eventuali e cortesissime(oltre che molto competenti!!!)risposte

Citazione Originariamente scritto da ceceuno Visualizza messaggio
    lo sto cercando adesso, su eprice(gar italiana) trovo il vt a 2.939,99 lo zt a 2.979,99.su un sito solo lo trovo a 2500 con il trasporto,però non viene specificato il tipo di garanzia e non so se fidarmi.a meno di 2800 con garanzia italia non riesco a trovare niente.sono un pò incerto,attendo le vostre eventuali e cortesissime(oltre che molto comp..........[CUT]
    Su alternate.it il 65Vt60 lo trovi a 2399+spese sped.
    L'eshop è affidabile. Il TV in vendita è la versione europea che rispetto alla versione italiana non ha i servizi interattivi sul digitale terrestre per il resto è identico, compresa anche la garanzia domicilio dei cat italiani.

Infatti lo avevo visto sul sito che mi indichi tu.penso che i servizi interattivi servano a molto poco,mi fa piacere che valuti il sito affidabile. A questo punto 500 euro in meno e 5 pollici in più, considerando che in 3 metri di distanza servono....mi avete tolto i dubbi.vada per il vt.grazie mille.Il prossimo consiglio che chiederò sara l'ht da abbinarci.... (troppo 'scontato''il bose lifestyle?)

Se hai dimestichezza con le lingue da medianess.de costa 100 euro in meno.
    Il mio 65VT60 l'ho preso da lì circa due settimane fa.

dici che ' l'europeo' di alternate.it ha il menù in italiano,quello di medianess,no?con l'inglese non ho problemi ma con il coreano o il bulgaro si.

I TV sono identici. Il sito ė in lingua tedesca e per qualsiasi cosa bisogna comunicare in inglese. Tutto qui!

Caro mourinho,approfitto della tua cortesia e competenza.Ti chiedo se il menù,la sintonia ed il riordino dei canali e altre cose sono le stesse che per un garanzia Italia?

Grazie mille, ma sono un normalissimo utente. Ti rispondo solo sulla base delle esperienze personali.
    Il TV supporta la lingua italiana ed anche l'ordine dei canali (LCN) è quello italiano. Mancano solo i servizi interattivi per il resto è perfettamente identico alla versione Italia (T).

gentilissimo!!grazie ancora!

Citazione Originariamente scritto da ceceuno Visualizza messaggio
    gentilissimo!!grazie ancora!
    Di nulla. Facci sapere. ;-)

Non mancherò! Grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •