Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Primo Tv per regalo matrimonio

Ciao a tutti...i miei testimoni vorrebbero regalarmi il mio primo tv per la prima casa
    La situazione e' questa:
    Distanza da tv 3-3,5 metri al max
    Parete tv molto esposta alla luce del sole anche se naturalmente...delle tende attenuerebbero la luce
    Regalo da 1700€ al massimo

Utilizzo: film 70% (70skyhd 30dtt) 20% game 10% bluray

Quale tv pensate possa essere piu' adatto?!!

Grazie a tutti

nessun consiglio?!

Da quella distanza ti occorrerebbe un 65" secondo me. Ma mi sa che sei basso di budget, sia per i plasma che per gli lcd.
    Qualcuno mi corregga se sbaglio.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

capisco che da distanza sarebbe meglio un 65.......ma se dovessi fare un 55 ?!!!...quale?!

io ho preso il sony 55w955,nero e contrasto non sono ai livelli del w905 dello scorso anno,ma rimane cmq un buon tv per quello che costa,online lo puoi trovare a circa 1600euro.

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    io ho preso il sony 55w955,nero e contrasto non sono ai livelli del w905 dello scorso anno,ma rimane cmq un buon tv per quello che costa,online lo puoi trovare a circa 1600euro.
    era uno dei papabili gli altri due 55 h7000 samsung o il 55w828 se esce e come plasma 55vt60 panasonic

Difficile rispondere.
    Considerato il budget e considerata la forte esposizione luminosa ti direi un lcd full HD, ma il migliore in quell'ambito (Sony W905) non è più disponibile nel taglio da 55".
    In alternativa i nuovi Sony W95 e W85, che tuttavia, per un verso o per un altro, sono inferiori al W905.
    Per farla breve, vogliono spingerti a comprare un 4K.
    Come alternativa c'è il plasma Panasonic 55ST60 (e ti avanza pure qualche spicciolo), ma di giorno è inguardabile e devi stare attento a non giocarci per diverse ore consecutive.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Citazione Originariamente scritto da tjbrunet Visualizza messaggio
    era uno dei papabili gli altri due 55 h7000 samsung o il 55w828 se esce e come plasma 55vt60 panasonic
    Io di questo 828 ne ho soltanto sentito parlare, ma non so nemmeno se qualcuno l'abbia mai visto. Nel sito della Sony non è neanche in catalogo.
    il VT60 è un MOSTRO di televisore. Ma vai fuori budget e presenta gli stessi limiti di utilizzo dell'ST.

Adoro il plasma soprattutto per la visione dei film (sky e bluray) ma mi frena soprattutto la paura della luce proveniente dal finestrone fronte alla tv se pero' tutto cio' si potesse risolvere sarebbe meglio

E allora attrezzati per schermare al meglio il finestrone e ricordati di non usarlo per il game troppo a lungo.
    Tanto i film te li guardi la sera, o no?
    Ci aggiungi 250 euri di tuo, ti porti a casa il VT60 da 55" e godi come un cinghiale per i prossimi cinque/sei anni senza se e senza ma.

Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    E allora attrezzati per schermare al meglio il finestrone e ricordati di non usarlo per il game troppo a lungo.
    Tanto i film te li guardi la sera, o no?
    Ci aggiungi 250 euri di tuo, ti porti a casa il VT60 da 55" e godi come un cinghiale per i prossimi cinque/sei anni senza se e senza ma.
    E' un finestrone da 2,60 X 2,50 mt.....la vedo difficile!!! EventuAlmente ripieghero' sull h7000 anche se mi sembra di capire che quest anno best buy full hd nn ce ne sono

Hai detto bene. Quest'anno best buy full HD non ce ne sono (ed è facile intuire il perché).
    Per il resto, adori il plasma e ti compri un Sammy lcd?
    Valuta tu per quante ore guarderai la TV di giorno. E il finestrone non è necessario murarlo, eh....
    Se poi è un problema di budget considera anche l'ottimo ST60.

Ciao

Se basta una semplice tenda o tapparella abbassata...per la gioia della mia mogliettina...la scelta e' fatta!!!!! Vada per il mostro�� o
    Ultima modifica di tjbrunet; 03-05-2014 alle 16:41

Diciamo una tenda delle "giusta" consistenza.....
    E se nella visione diurna un certo margine di compromesso dovrai inevitabilmente accettarlo (ma a parte un'occhiata buttata là al TG, chi è che guarda veramente la TV di giorno? Boh), nell'utilizzo serale sarai ripagato con gli interessi.

Buona visione!

Beh per esempio mi immagino una partita vista alle 15:00

Comunque ho le idee molto piu' chiare!!grazie!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •