Primo Tv per regalo matrimonio

tjbrunet

New member
Ciao a tutti...i miei testimoni vorrebbero regalarmi il mio primo tv per la prima casa
La situazione e' questa:
Distanza da tv 3-3,5 metri al max
Parete tv molto esposta alla luce del sole anche se naturalmente...delle tende attenuerebbero la luce
Regalo da 1700€ al massimo

Utilizzo: film 70% (70skyhd 30dtt) 20% game 10% bluray

Quale tv pensate possa essere piu' adatto?!!

Grazie a tutti

Da quella distanza ti occorrerebbe un 65" secondo me. Ma mi sa che sei basso di budget, sia per i plasma che per gli lcd.
Qualcuno mi corregga se sbaglio.

io ho preso il sony 55w955,nero e contrasto non sono ai livelli del w905 dello scorso anno,ma rimane cmq un buon tv per quello che costa,online lo puoi trovare a circa 1600euro.

Difficile rispondere.
Considerato il budget e considerata la forte esposizione luminosa ti direi un lcd full HD, ma il migliore in quell'ambito (Sony W905) non è più disponibile nel taglio da 55".
In alternativa i nuovi Sony W95 e W85, che tuttavia, per un verso o per un altro, sono inferiori al W905.
Per farla breve, vogliono spingerti a comprare un 4K.
Come alternativa c'è il plasma Panasonic 55ST60 (e ti avanza pure qualche spicciolo), ma di giorno è inguardabile e devi stare attento a non giocarci per diverse ore consecutive.

era uno dei papabili gli altri due 55 h7000 samsung o il 55w828 se esce e come plasma 55vt60 panasonic

Io di questo 828 ne ho soltanto sentito parlare, ma non so nemmeno se qualcuno l'abbia mai visto. Nel sito della Sony non è neanche in catalogo.
il VT60 è un MOSTRO di televisore. Ma vai fuori budget e presenta gli stessi limiti di utilizzo dell'ST.

Adoro il plasma soprattutto per la visione dei film (sky e bluray) ma mi frena soprattutto la paura della luce proveniente dal finestrone fronte alla tv se pero' tutto cio' si potesse risolvere sarebbe meglio

E allora attrezzati per schermare al meglio il finestrone e ricordati di non usarlo per il game troppo a lungo.
Tanto i film te li guardi la sera, o no?
Ci aggiungi 250 euri di tuo, ti porti a casa il VT60 da 55" :ave: e godi come un cinghiale per i prossimi cinque/sei anni senza se e senza ma.

E allora attrezzati per schermare al meglio il finestrone e ricordati di non usarlo per il game troppo a lungo.
Tanto i film te li guardi la sera, o no?
Ci aggiungi 250 euri di tuo, ti porti a casa il VT60 da 55" :ave: e godi come un cinghiale per i prossimi cinque/sei anni senza se e senza ma.

E' un finestrone da 2,60 X 2,50 mt.....la vedo difficile!!! EventuAlmente ripieghero' sull h7000 anche se mi sembra di capire che quest anno best buy full hd nn ce ne sono

Hai detto bene. Quest'anno best buy full HD non ce ne sono (ed è facile intuire il perché).
Per il resto, adori il plasma e ti compri un Sammy lcd? :rolleyes:
Valuta tu per quante ore guarderai la TV di giorno. E il finestrone non è necessario murarlo, eh.... ;)
Se poi è un problema di budget considera anche l'ottimo ST60.

Ciao

Se basta una semplice tenda o tapparella abbassata...per la gioia della mia mogliettina...la scelta e' fatta!!!!! Vada per il mostro�� o

Ultima modifica:
Diciamo una tenda delle "giusta" consistenza..... ;)
E se nella visione diurna un certo margine di compromesso dovrai inevitabilmente accettarlo (ma a parte un'occhiata buttata là al TG, chi è che guarda veramente la TV di giorno? Boh), nell'utilizzo serale sarai ripagato con gli interessi.

Buona visione!

dopo un ulteriore studio e' entrato a far parte delle mie valutazioni il plasma samsung 51 8500...perche' mi sembra di aver capito che sia piu' luminoso del vt60...cosa ne pensate visto il discorso luce?!!

Io ho puntanto dritto sul Panasonic 65VT60 e tieni conto che il mio salone ha una finestra di 3mtX2,8mt ed una da 3mtx1,5mt.
Il TV è abbastanza luminoso (molto di più rispetto ai vecchi plasma), certo se non hai una tenda ed i raggi solari arrivano direttamente sul TV allora qualche problema potresti pure averlo. Nel mio caso, nei periodi critici come i pomeriggi d'estate mi basta chiudere un po' la persiana delle due finestre e il problema è risolto.
Niente in confronto al gusto di vedere un bluray con il VT60!!! :p