Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto non una ma...3 Tv!

Buongiorno!
    dopo anni che vi leggo con interesse sono a chiedere il vostro aiuto in relazione all'acquisto di tre televisori...
    No, non sono diventato ricco tutto di botto, è che a breve mi sposerò e devo inserire queste 3 tv nella lista nozze

Qualche nozione di base la conosco e grazie a questo e hai vari consigli che dati a tutti sono sempre riuscito ad arrangiarmi negli acquisti, ora però mi trovo un po in difficoltà.

I televisori avranno 3 utilizzi differenti:

- il primo, è un televisore per la cucina: utilizzo 100% visione digitale terrestre o sky. Sarei orientato su un 32 pollici con pannello IPS visto che non mi interessa granchè la qualità ma avrei molto piu bisogno di un ottimo angolo di visione.

- il secondo è un televisiore per la camera: utilizzo visione tv/sky e film. Qui sarei orientato su un sony 42 w654 che (se non sbaglio) monta un pannello con minor angolo di visione ma nero nettamente migliore.

- il terzo è per la sala: utilizzo 40% sky, 30% film, 20% giochi. distanza di visione 4 metri quindi 60 pollici minimo. So gia che il meglio sarebbe il pana vt60, ma ahime un plasma anche a fronte di una visione fantastica richiede troppe accortezze, inoltre ci potrei giocare anche per 2 ore consecutive e ho troppa paura dei problemi di ritenzione/stampaggio sia dei giochi che dei simboli dei canali tv. A questo punto purtroppo sarei orientato verso un samsung 60h7000.

Avete qualche buon consiglio da darmi in generale? conferme, smentite?

Vi ringrazio anticipatamente!

Andrea

Per le TV minori (cucina e camera da letto) vanno bene, in cucina potresti prendere un pana E6 che monta un pannello IPS di LG.
    Per la TV importante ancora non ho avuto l'occasione di vedere il 60H7000, sulla carta sembra un ottimo prodotto, sicuramente avrà la parte smart molto evoluta, tanti accessori, un pannello VA di ultima generazione prodotto da samsung.
    Giusto per metterti la pulce nell'orecchio ho visto il sony 60W855 esteticamente a me è piaciuto molto, l'audio si sente decisamente bene rispetto a tanti altri LCD, il menu è caotico (samsung molto meglio) la sezione smart non è paragonabile con H7000, ma l'immagine è davvero ottima, il motion flow con il reality creation fanno un lavoro davvero buono, movimenti sempre fluidi e perfetti. Essendo un pannello da 60" il modello che ho visto io non è perfettamente uniforme (difficile trovare un LCD perfetto) è soffriva un pò di clouding.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Hai ragione, il sony W855 l'avevo addocchiato anche io, però c'è un particolare che devo tenere in considerazione (errore mio, non l'avevo menzionato nel post precedente): essendo una lista nozze fatta da Euronics devo purtroppo trovare dei modelli che hanno disponibili.
    Il sony (stando al loro sito) non ce l'hanno mentre l'H7000, il 42w654 e l'ottimo da te consigliato pana tx32E6 sì

Caspita 3 televisori, 3 marche diverse!
    Ultima modifica di Doncry; 01-05-2014 alle 18:06

Se hai questo limite il Samsung H7000 rimane una valida alternativa
    Ultima modifica di mixed_7; 02-05-2014 alle 13:35
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Oggi sono andato a fare l'ordine, ho ordinato il 32 e il 42 ma non il 60...i modelli stanno arrivando proprio in questi giorni ma non era ancora possibile inserirli in lista. Questione di giorni.

In ogni caso mi è sorto un dubbio: hanno disponibile il sony 55w905a...secondo voi da 4 metri è davvero cosi piccolo? meglio rimanere sul samsung 60h7000?

Avevano in esposizione anche il 65h8000...davvero bello, peccato per il prezzo...

Per la distanza che hai è gia piccolo il 60"! tieni presente che i programmi in HD puoi stare anche a 2,3mt con un 60" per coglierne meglio i dettagli.
    Un 65 sarebbe meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •