Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio TV 50/51"

Consiglio TV 50/51"

Salve a tutti e mi sto per avvicinare al mio primo vero tv serio

fino a gennaio avevo uno sharp 24LE550 col cambio di casa ho requisito ai miei il loro Sharp LCD 37... ma ora devo restituirlo...

partiamo col budget... ovviamente meno è meglio è.... però possiamo spingerci fino a 1000 euro, se ne valesse veramente la pena possiamo arrivare a 1100...oltre mi è difficile.

dimensioni max di larghezza 120 cm.... il che significa che tutti gli over 52 son fuori portata

punto di visione a circa 3,5 mt....

stanza luminosa, molto... però noi vediamo la tv principalmente la sera... direi un 80% serale e 20% diurno

uso... 0% giochi, 90% tv sat HD (sky) film e serie, 0% sport, 10% DTV

3d, se c'è bene altrimenti uguale
    DLNA presente

altre funzioni smart.... non fondamentali

tecnologia plasma o LCD led.... indifferente

io mi sono orientato su questi

Samsung UE50F6400, 900 euro
    Panasonic TX-P50GT60, 1200 euro (sforo non di poco il budget, ma se non ci fosse alternativa faremo il sacrificio)
    Samsung PS51E8000 , ricondizionato 950 euro
    Samsung PS51E550, 600 euro
    Philips 50PFL5008K, 900 euro
    Panasonic TX-L50ETW60, 1100 euro
    Sony KDL50W8 (805: 930€/815: 800€/828: 830€)

voi che ne pensate

...Che da 3,5 metri puoi risparmiare a prendere un panasonic 50x60, ottimo per il tuo uso, milgiore dei vari lcd come qualità di immagine e comunque senza rimpianti nei confronti dei due top di gamma (panasonic gt60 e samsung e8000).

Tra le funzioni richieste mancherebbe solo il dlna, ma puoi risolvere facilmente con una chiavetta o un box android (circa 50 euro).

Se il samsung ricondizionato arriva da un noto sito che vende tv ricondizionati attenzione che molti si sono lamentati di tempi di consegna esageratamente lunghi (anche qui sul forum c'è stato chi ha rinunciato all'acquisto di un plasma dopo le lungaggini per la consegna).

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    ...Che da 3,5 metri puoi risparmiare a prendere un panasonic 50x60, ottimo per il tuo uso, milgiore dei vari lcd come qualità di immagine e comunque senza rimpianti nei confronti dei due top di gamma (panasonic gt60 e samsung e8000).

Tra le funzioni richieste mancherebbe solo il dlna, ma puoi risolvere facilmente con una chiavetta o un box android..........[CUT]
    ciao, ne approfitto e mi accodo alla discussione...

il tuo suggerimento vale anche se la distanza di visione è oscillante fra i 3,00 e i 2,80 metri?

cioè 50x60 invece di 50gt60?

le funzionalità smart che l'X60 non ha si possono acquistare a parte?

grazie!

COn quella distanza per apprezzare il fullHD (e parlo di Bluray) dovresti avere almeno un 65". Quindi la risposta alla tua domanda è si.

PEr le funzionalità smart puoi prendere una chiavetta android a parte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •