Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Consiglio acquisto Panasonic 55VT60 o Sony 65W855

Buongiorno a tutti,
    vorrei acquistare un televisore e sono molto indeciso se acquistare un Sony 65W855 o un Panasonic 55VT60.
    La distanza di visione è di circa 3mt/3,2m e di giorno la stanza è molto luminosa (ma questo non sarebbe un grosso problema visto che potrei oscurarla con una tenda). Anticipo che il 65VT60 è fuori budget, pertanto, la scelta ricade tra uno di questi due modelli.
    L'utilizzo finale sarà: 70% bluray e 30% DTT.
    Potete aiutarmi?

Grazie mille.
    Ultima modifica di mourinho; 30-03-2014 alle 14:36

70% bluray e 30% DTT vai sul VT60 senza pensarci, è il miglior tv per quell'uso.

Grazie mille Plasm-on. Vi seguo nella discussione ufficiale del pana VT60 (per ora ho letto solo le prime 100 pagine) e speravo che qualcuno di voi più esperti mi rispondesse.
    Ne approfitto per farti un'altra domanda il tuner DTT della versione VT60E è lo stesso in termini di tolleranze della VT60T? Ti faccio questa domanda perché un 55VT60E l'avevo già preso ma ahimè l'ho dovuto restituire perché con DTT interno riuscivo a vedere bene solo pochissimi canali (i regionali). Gli altri si vedevano molto disturbati (compresi i canali di Rai, LA7 e Mediaset).
    Ho provato anche con due decoder esterni e con questi nessun problema.

Il tuner è identico per i due modelli, mi sorprende che hai problemi di ricezione col VT60 che ha un tuner molto sensibile, forse hai problemi con qualche ponte telefonico di nuova generazione, prova ad installare sull'antenna il filtro LTE.

Ok grazie. A mio avviso, però, il tuner di quel pana era difettoso, perché con i decoder esterni non avevo alcun problema.

Probabilmente era un esemplare difettoso, poiché ne ho avuti molti di plasma Panasonic e non ho mai avuto problemi di ricezione anche dei canali che arrivano più deboli a casa mia.

Anche io rinuncerei a qualche pollice in più per avere la qualità di un Plasma, poi per il VT60...!
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie ragazzi!!! Il dubbio amletico era proprio questo: meglio un 65 pollici di una tv di buona qualità come il Sony (triluminos, ecc.) o un 55 eccezionale come il VT60? Ho già un plasma (un pana 37PV60 del 2006) e devo essere sincero mi sono trovato molto bene, soprattutto la sera. L'unico neo è la scarsa luminosità di giorno, per la quale, oltre alle dimensioni, stavo valutando un led. Come dicevo nel primo post, nei pomeriggi primaverili ed estivi la luminosità è talmente alta che la tv diventa quasi inutilizzabile, a meno che non provveda ad oscurare la stanza.

Tutte le TV con la luce del giorno non danno il meglio...più che la scarsa luminosità a me da più fastidio l'effetto specchio nei Plasma di giorno con molta luce.

Con la serie 60 non hai questo problema, ha tanta di quella luminosità che lo vedi bene anche in stanza illuminata. Inoltre se vieni da un plasma non puoi che prendere un plasma, se prendi un lcd te ne pentirai continuamente credimi.

Scusate me ne approfitto per un'altra domanda : dalla mia distanza di visione (3-3,2mt) non è c'è il rischio di perdere tutti i vantaggi del VT60 in termini di qualità di visione generale, rischiando quindi di avere un risultato simile se non peggiore del sony ?

Una cosa è la perdita di dettagli dovuta alla distanza di visione, altro è un tv che ha un contrasto ed un nero peggiore (come nel caso del led), quello lo vedi anche da 5 metri!

Ho capito cosa intendi dire...comunque grazie anche ai vostri preziosi consigli credo di essermi quasi convinto per il VT60 (anche perché entro domani devo confermare la sostituzione del VT60 difettoso oppure il rimborso). Vorrà dire che la notte porterà consiglio. Certo che se il 65VT60 fosse un più accessibile...

Esatto, la qualità non la perdi di certo, forse non beneficerai completamente della risoluzione, del FullHd, dei dettagli appunto, ma la bellezza delle immagini rimarrà inalterata!

Domanda stupida ma il 65st60 non ti interessa? Oppure ormai non si trova più...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •