Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sony KDL-55W905A Vs Panasonic TX-P55ST60

Salve a tutti
    Sto per acquistare un nuovo televisore e mi ero orientato su tre modelli:

Panasonic TX-P55VT60
    Panasonic TX-P55ST60
    Sony KDL-55W905A

Il mio budget può arrivare al massimo a 1500€ e per questo propendevo per l'ST60, ma oggi ho visto il sony in offerta a 1500 circa e mi sono tornati i dubbi, purtroppo dalle mie parti (Sicilia occidentale) non sono riuscito a vedere live i due plasma panasonic, ma solo il w905. Potreste darmi dei suggerimenti? Ho letto altri post e in un confronto con il vt60 sceglierei quest'ultimo ma fra l'St60 e il sony rimango indeciso, aiutatemi!

Devo aggiungere che la distanza da cui guarderei la tv è di circa 3 metri e soprattutto che nella parete di fronte alla TV c'è una grande vetrata di circa 3,6x2,5 metri. Io la guarderei soprattutto la sera, e di giorno troverò una soluzione per oscurare la vetrata, ma comunque resta un locale difficile da oscurare del tutto, è soprattutto questo motivo, oltre al prezzo che nel frattempo è arrivato quasi a 1400, a far restare in gioco il led sony. Qualcuno ha qualche suggerimento su altri fattori che magari trascuro e che dovrei considerare? Help!

Io mi trovavo nella tua stessa situazione, dopo anni di plasma (ne ho avuto 8!!!) ho optato per questo Sony e finalmente posso guardare di nuovo la tv di giorno con serenità!

Per il resto sono due ottimi tv, l'ST60 ha un nero migliore, il W905 ha una luminosità migliore. La scelta va fatta in base all'utilizzo del TV.

Mi sono dimenticato, l'unico vero "problema" del W905 è l'angolo di visione. E' meglio evitare questo tipo di TV se lo si vuole guardare da strane angolazioni (è meglio essere in una posizione frontale per avere il meglio dell'immagine)!!!

La scelta la farei in base a quello che vedi.
    Il VT/ST60 offre un ottimo nero con un contrasto elevato, ottimo per la visione di bluray in ambiente scuro, ottimo l'angolo di visuale, meno performante in SD con il digitale terrestre.
    Il sony ha davvero un pessimo angolo di visuale, come tutti i pannelli VA, ma questo del W905 è ancora più inferiore, personalmente preferivo il sony HX855, aveva un angolo decisamente buono per essere un VA;
    I colori sono più saturi con il triluminos, una luminosità alta che potrebbe servirti, nero e contrasto inferiore al VT/ST60.
    Rende molto bene con qualsiasi fonte DTT/SD/HD/Bluray/Games.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Scusate, per due giorni non ho avuto possibilità di collegarmi. L'utilizzo sarebbe 70% film e serie in HD, 30% suddiviso fra Sport e Tv (Sky, ma anche digitale terrestre SD). Non sapevo dei problemi con l'angolo di visuale del Sony, grazie dell'informazione, è a questo che mi riferivo quando dicevo di fattori che potrei non avere considerato.

Sony qualità suprema

Ciao io ho lo stesso problema ma il W905 l'ho scartato perchè in SD mi confermano un po' tutto che è una ciofega, magnifico invece per l'HD. Il Panasonic ST60 sarebbe il meglio che c'è ma mi resta il dubbio proprio per la stanza molto luminosa. Quindi al 90% opterò per il Samsung F7000.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •