|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio TV 46/47"
-
06-03-2014, 17:38 #1
Junior Member
Consiglio TV 46/47"
Buonasera, vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo TV per la casa di mio fratello.
L'utilizzo prevalentemente sarà digitale terrestre(65%) e gaming/BD da play3(35%). Il budget è di 650-700 euro circa.
La dimensione più adatta per distanza visione-dimensione mobile è di 46-47".
L'illuminazione della stanza mi fa propendere verso un televisore LCD-LED in quanto, a seconda dell'assetto finale della sala, ci potrà essere una finestra di fronte o di lato al TV, cosa che non credo aiuti l'inferiore luminosità di un plasma. Senza considerare il fatto che mio fratello è molto poco attento a quegli accorgimenti che un televisore al plasma necessita.
Per quanto riguarda il 3D, preferirei la versione passiva (visione meno faticosa) rispetto a quella attiva, ma non è un aspetto vincolante, così come la qualità della sfera Smart.
Guardando un po'in giro (volantini/negozi fisici) ho trovato questi 2 modelli come papabili:
-Samsung 46F6500 (699 euro - garanzia EU);
-LG 47LA660 (699 euro - garanzia ITA).
di sony ho trovato solo diminuendo il pollicciaggio:
-SONY 42W805A (699 euro)
Conosco poco Sharp, Philips e Panasonic(LED).
Se poteste darmi qualche parere sui modelli citati e/o consigliarmene altri ve ne sarei molto grato.
Vi ringrazio,
Cesare
-
06-03-2014, 18:40 #2
Senior Member
Sui 46 pollici, in casa Sony,puoi andar su questo modello:
http://www.marcopoloshop.it/online/T...idSONKDL46R473
-
06-03-2014, 18:43 #3
Junior Member
Grazie mille! Credo però sia inferiore come prestazioni rispetto agli altri citati, se non altro perché è "solamente" un 100Hz se non sbaglio, mentre gli altri sono entrambi 400Hz.
-
07-03-2014, 13:00 #4
Advanced Member
A parte gli hertz, il Sony R473 è molto inferiore ai modelli da te scelti, a me non piace per niente e anche le recensioni non ne parlano bene.
Una differenza importante tra i 3 tv che hai indicato viene dal pannello: VA sul Samsung, che rende bene sia con molta luce che al buio pesto garzie al contrasto più alto e al nero decisamente migliore; IPS sul Sony e sull'LG (in entrambi i casi è un pannello LG), che al buio o con luci basse mostra i suoi limiti perché il nero non è proprio nero. Quindi devi tener conto in primo luogo di questo aspetto nella scelta del tv.
L'angolo di visione dell'IPS è un po' più ampio, 60° contro i 45° del Samsung.
Infine il 3D: sul Samsung è attivo, sugli altri due è passivo.
-
07-03-2014, 15:20 #5
Junior Member
Grazie mille gorillaz per le utilissime informazioni! Reputi ci siano altre alternative interessanti in quella fascia di prezzo?
Dal punto di vista della diversa garanzia (EU per Samsung e ITA per LG) quali sono le effettive differenze? Mi pare di aver capito che nel caso EU non sia compresa l'uscita del tecnico e quindi si debba portare il televisore presso un CAT o pagare l'uscita. Ce ne sono altre?
-
08-03-2014, 13:32 #6
Advanced Member
Prego
Le differenze sull'assistenza sono quelle. Un'altra differenza è che nei Samsung Europa per ottenere i canali nell'ordine giusto (LCN italiano) basta impostare Grecia, poiché non trovi Italia tra i paesi disponibili, ma i menù sono tutti in italiano.
-
10-03-2014, 11:15 #7
Junior Member
Grazie!
Un'ultima cosa, sapresti per caso dirmi quale TV tra questi meglio si comporta con segnali SD da digitale terrestre?