Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Alternative a Pana 42St60

Salve a tutti,sabato scorso ho preso da Expert il Pana in oggetto,dato che mi è stato venduto,tralaltro a prezzo pieno,con 2000 ore d'uso sul groppone dopo che mi era stato detto che era stato in esposizione solo 8 giorni e che ieri mi sono accorto che è anche affetto da ritenzione che non si leverà facilmente,stamattina glielo ho fatto presente al venditore e mi ha detto che i plasma della Panasonic non li riesce per il momento a reperire,neanche il Gt60,vi chiedo se c'è qualche alternativa dello stesso prezzo 800€.
    Grazie.

Sul taglio da 42" plasma buoni solo il GT60.
    Cambialo con un sony 40w905 o un samsung 40F8000 sono entrambi lcd di fascia alta.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Come sono messi col problema clouding?
    Se mi applicassero un buono sconto sul St60 me lo terrei pure.

Se il pannello è buono ti fanno uno sconto tienilo.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da frapiro Visualizza messaggio
    Salve a tutti,sabato scorso ho preso da Expert il Pana in oggetto,dato che mi è stato venduto,tralaltro a prezzo pieno,con 2000 ore d'uso sul groppone dopo che mi era stato detto che era stato in esposizione solo 8 giorni
    Che disonesti.. e meno male che le fregature si prendono solo ed esclusivamente online !!!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Che disonesti.. e meno male che le fregature si prendono solo ed esclusivamente online !!!
    OnLine da loro non acquisterei neppure una pila, comunque per la minuteria come cavi spine prese ci vado spesso avendolo vicino casa.
    Frapiro, a quella cifra non trovi nulla che possa competere con l'ST60. Ti hanno proposto un buono-acquisto? Se la TV non ha stampaggi conclamati, direi anche io di tenerla.

Citazione Originariamente scritto da frapiro Visualizza messaggio
    Come sono messi col problema clouding?
    Se mi applicassero un buono sconto sul St60 me lo terrei pure.
    Sul clouding l'unica certezza è che tutti i pannelli lcd/led ne sono affetti, l'intensità poi dipende dal singolo pannello.

Di quanto me lo posso far scontare secondo voi?

Onestamente proverei ad insistere per il cambio con un modello analogo o superiore.
    Assurdo che dicano di non riuscire ad acquistarne un'altro da casa madre, hanno creato un problema devono risolverlo loro non lasciarlo in mano tua.
    Insisti ancora un pò.

Vedi bene ,ce ne sono molti di tv buoni

ST60 rimane sempre superiore a qualsiasi led

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sul clouding l'unica certezza è che tutti i pannelli lcd/led ne sono affetti, l'intensità poi dipende dal singolo pannello.
    E' vero, i plasma sono generalmente migliori... e tu non lo dici solo per sentito dire, ma hai tutte le conoscenze per affermarlo.

Però dire che l'unica "certezza" è che tutti i pannelli lcd\led sono affetti da clouding, non è del tutto vero.

Senza scomodare lo ZL1 e altri Full Led che di clouding non ne avevano affatto, posso assicurare che il mio Toshiba in firma (local dimming hardware), anche alzando la retroilluminazione a 100, non ha la minima traccia di clouding e\o coni e\o luci spurie.
    Alla fine tutto dipende da come viene assemblato un tv e da come viene gestita la retroilluminazione.

Detto questo, a quella cifra troverai poco di confrontabile con l'ST60. Se la scelta però dovrebbe ricadere tra il Sony e il Samsung su suggeriti (gli unici che forse gli si possono accostare), io non esiterei ad andare di Sony (che ha appunto un local dimming hardware...).
    Toshiba 55WL863 - Panasonic 42ST60 - Yamaha YHT-S401 - Wd Tv Live - Ps3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •