Alternative a Pana 42St60

frapiro

New member
Salve a tutti,sabato scorso ho preso da Expert il Pana in oggetto,dato che mi è stato venduto,tralaltro a prezzo pieno,con 2000 ore d'uso sul groppone dopo che mi era stato detto che era stato in esposizione solo 8 giorni e che ieri mi sono accorto che è anche affetto da ritenzione che non si leverà facilmente,stamattina glielo ho fatto presente al venditore e mi ha detto che i plasma della Panasonic non li riesce per il momento a reperire,neanche il Gt60,vi chiedo se c'è qualche alternativa dello stesso prezzo 800€.
Grazie.

Sul taglio da 42" plasma buoni solo il GT60.
Cambialo con un sony 40w905 o un samsung 40F8000 sono entrambi lcd di fascia alta.

Salve a tutti,sabato scorso ho preso da Expert il Pana in oggetto,dato che mi è stato venduto,tralaltro a prezzo pieno,con 2000 ore d'uso sul groppone dopo che mi era stato detto che era stato in esposizione solo 8 giorni

Che disonesti.. e meno male che le fregature si prendono solo ed esclusivamente online !!!

Che disonesti.. e meno male che le fregature si prendono solo ed esclusivamente online !!!
OnLine da loro non acquisterei neppure una pila, comunque per la minuteria come cavi spine prese ci vado spesso avendolo vicino casa.
Frapiro, a quella cifra non trovi nulla che possa competere con l'ST60. Ti hanno proposto un buono-acquisto? Se la TV non ha stampaggi conclamati, direi anche io di tenerla.

Onestamente proverei ad insistere per il cambio con un modello analogo o superiore.
Assurdo che dicano di non riuscire ad acquistarne un'altro da casa madre, hanno creato un problema devono risolverlo loro non lasciarlo in mano tua.
Insisti ancora un pò.

Sul clouding l'unica certezza è che tutti i pannelli lcd/led ne sono affetti, l'intensità poi dipende dal singolo pannello.

E' vero, i plasma sono generalmente migliori... e tu non lo dici solo per sentito dire, ma hai tutte le conoscenze per affermarlo.

Però dire che l'unica "certezza" è che tutti i pannelli lcd\led sono affetti da clouding, non è del tutto vero.

Senza scomodare lo ZL1 e altri Full Led che di clouding non ne avevano affatto, posso assicurare che il mio Toshiba in firma (local dimming hardware), anche alzando la retroilluminazione a 100, non ha la minima traccia di clouding e\o coni e\o luci spurie.
Alla fine tutto dipende da come viene assemblato un tv e da come viene gestita la retroilluminazione.

Detto questo, a quella cifra troverai poco di confrontabile con l'ST60. Se la scelta però dovrebbe ricadere tra il Sony e il Samsung su suggeriti (gli unici che forse gli si possono accostare), io non esiterei ad andare di Sony (che ha appunto un local dimming hardware...).