Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Panasonic tx-l42e6 o cos'altro?


    Salve a tutti,

    come vi sembra la tv in questione "Panasonic tx-l42e6", la vendono a549€, ha tutto quello che mi serve. Gioco con il pc attaccato in hdmi, guardola tv, è 42” e è smart tv e wifi (credo non arrivi però alla bonta dei samsung perquanto riguarda lo smart)
    Ci sonoalternative valide?


    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    L'ho visto in funzione ed è un buon modello considerato il prezzo, come smart la piattaforma Panasonic della serie 6 non ha nulla da invidiare a Samsung. Differenze principali con Samsung sono: 3D passivo, pannello IPS con ampio angolo di visione laterale, nero meno performante ma solo nella visione al buio completo. Sinceramente punterei su questo modello che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, in alternativa se t'interessa il 3D attivo su un modello Samsung.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    finalmente un anima pia che risponde

    avevo visto pure il samsung eu40f6320 che mi paiceva ed era allo stesso prezzo oppure l'LG 677s che però costa 579€

    la mia indecisione non ha confini, mi piace avere uno smart ma vorrei prima sapere qual'è il pannello migliore!

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Panasonic monta pannelli IPS, Samsung S-PVA, le differenze te le ho gia scritte su, ora dipende dall'uso che ne fai, se guardi la tv prevalentemente al buio e frontalmente vai sul Samsung, se la guardi prevalentemente in ambiente illuminato e da diverse angolazioni laterali vai sul Panasonic, inoltre c'è la questione 3D che sul Pana è passivo e sul Sammy attivo. Non esiste il migliore, ma quello piu adatto alle tue esigenze che non conosco.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    molte molte grazie, la tv la guardo di notte ma non al buio totale che l'oculista mi ha sempre sconsigliato di farlo
    La guardo di solito mentre sono al pc quindi non proprio frontale. Io a casa ho un samsung in sala UE40D5000 (ha un anno mi pare o poco piu, trovato in sottocosto all'euronics) e in camera mia (dove prenderà posto questo televisore) ho un Pana tx-l32e5e.
    Del Pana noto piu nitidezza e immagini migliori rispetto il Samsung, li ho provati in sala con le stesse impostazioni o cmq le piu simili possibile al buio totale.


    ma il 3d passivo non lo vedo nel modello che ho adocchiato
    http://www.panasonic.com/it/consumer...tx-l42e6e.html

    e come app vieira è lontanamente paragonabile a smart tv della samsung? o ci sono 4 app di numero ?
    Ultima modifica di Wolfenstein; 19-02-2014 alle 09:54

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Scusami hai ragione quel modello non è 3D il modello 3D è contraddistinto dalla sigla ET non E. Come applicazioni la piattaforma Panasonic di quest'anno è molto ricca al pari di Samsung, ovviamente hanno app diverse, cmq tutte le applicazioni tipo wipe and share sono disponibili sui tv Panasonic Smart Viera, puoi scaricarti l'app Viera remote 2. Anzi Panasonic non limita l'interattività del tv con i vari cellulari e tablet, come invece fa Samsung in certi casi limitando certe funzioni solo se al tv si collega un dispositivo Samsung.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    comunque grazie di tutto, avevo aperto un'altra discussione snobbata completamente. Grazie a te e a tom's hardware mi sono preso il Panasonic e devo dire che provandolo stamattina accanto il f6230 come qualità d'immagine al buio (in magazzino) c'è poca storia. Plauso ai colori Samsung ma finisce li

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    707
    ..cmq il modello E6 non ha pannello IPS ma pannello MVA di Chimei, che ha un nero ottimo, ma nn ha resa cromatica di un IPS. Altro difetto è l'angolo di visione molto limitato. Cmq non è male, a me piaceva. I colori di Samsung out of box fanno pena..

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    non saprei io ho provato dentro il magazzino 3 tv e la pana era quella con il pannello migliore. non avrà tutte le cavolate che ha samsung (apps ecc) ma il pannello lo surclassa proprio!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •