Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

pana 65vt60: dove comprare e consiglio per i gatti

ciao a tutti, provo ad aprire questo thread perchè dopo parecchie incertezze ho deciso di prendere un 65vt60 per sostituire il comunque ancora perfetto kuro del 2007 (anche se hd ready).

ci sono però due cose che mi preoccupano...

1) ho due gattoni in casa, che quando uso il pc sulla tv aggrediscono il puntatore del mouse...al momento il vetro del kuro tiene alla grande, basta passare un panno umido e si pulisce senza problemi. Secondo voi posso avere la stessa tranquillità con il vt60? non chiedo nemmeno cosa accadrebbe con i led, è il primo motivo per cui ho scartato il samsung 8000.
    2) dove lo compro???in negozio (mediaworld, comet) non lo trovo e prendere su internet a caso un pezzo da 2500-2800€ mi lascia un po' titubante...voi felici acquirenti dove lo avete comprato?

grazie, un saluto

AS

Stai dicendo che lasci i gatti a "giocare" con il puntatore del mouse con il rischio enorme di rovinare il vetro del Kuro ??
    permettimi di dirti ...... EVITA ASSOLUTAMENTE !!!! .... e adesso con il VT60 ???

Stante a quanto asserisci basta NON usare il PC sul TV e risolvi il problema !!!!! oltremodo corri qualche rischio in termini di ritenzione o peggio stampaggio qualora dovessi dimenticare per lungotempo il desktop acceso nel display ..... come puoi pensare di rimanere tranquillo ???

Per l'acquisto devi fare riferimento a qualche negozio on line .... purtroppo oggi è sempre più difficile reperire un negozio fisico che vende Plasma.

eh, peccato che l'uso del mio kuro è ed è sempre stato e sarà quello di un monitor da pc, e la stessa sorte toccherà al nuovo acquisto;

in pratica lo uso con queste percentuali:
    90% pc (40% gaming, 40% film/serie in sd, 10% film a 720p)
    10% digitale terrestre
    i film li vedo da pc perchè ho il lettore dvd e blue ray lì, e una macchina decisamente performante, quindi almeno per ora non mi serve un lettore diverso (certo che quando poi dovrò spingere un film a 1920*1080 in 3d magari un lettore apposito sarebbe preferibile, se non altro per non sentire il disco che gira).

dopo 6 anni di gaming spinto il kuro non ha mai (ribadisco: mai) avuto alcun problema di stampaggio o ritenzione, anche dopo ore di MAME. mi auguro che il suo ipotetico successore faccia altrettanto (io comunque sto attento, la mia compagna...beh lì ci penserà il timer di spegnimento automatico, soprattutto quando io non ci sono e lei si addormenta sul divano).

per i gatti il problema è reale ma non posso farci nulla, se esiste un reale rischio che lo rovinino devo aspettare di cambiare casa, e poi appenderlo al muro (45kg di tv appeso?) per rendergli la vita difficile (adesso è appoggiato ed è troppo comodo per loro arrivarci). Mi ero tranquillizzato perchè con il kuro non han fatto danni, solo sporcato un po' il vetro che con una passata di straccio torna pulito e senza problemi. Speravo che essendo comunque un plasma (e quindi un vetro spesso ci dovrebbe essere ugualmente) non ci sarebbe stato il problema.
    Ma non credo sia possibile che sia l'unico che ha dei gatti in casa che puntano la tv...

adesso mi sbatto un po' a cercare qualche sito, vediamo che si trova...

Io ne ho cinque di micioni, e nessuno di loro importuna lo schermo; i gatti sono animali estrenamente abitudinari e se non gli fai capire sin da subito che la cosa non sà assolutamente da fare, poi è un problema spiegarglielo a posteriori. Proverei con lo spray repellente da spuzzare nella zona della TV. Comunque per l'utilizzo che hai descritto, mi sento di sconsigliare un plasma Panasonic (ritenzioni e stampaggi).

la scelta non è poi vasta: o il 65vt60 o il samsung UE65F8000.
    @Nemesis: presumo che secondo te sia meglio il led per la mia condizione: ti chiedo però una cosa: è solo per la questione ritenzione&stampaggio o per altri motivi?

tralasciando la questione "gattofila", in realtà io avevo posto maggiore attenzione a input lag (gaming), sistema di interpolazione (parecchi film in sd su un 65 pollici, se lo fa male non si possono guardare) e un buon 3d attivo. e direi che entrambi i tv se la cavano bene in questi aspetti. almeno, credo.
    giusto?

Citazione Originariamente scritto da airshow Visualizza messaggio
    [...]e poi appenderlo al muro (45kg di tv appeso?) [...]
    il peso non è un problema
    anzi ... considerati i felini, sarebbe la soluzione migliore
    pantaleo

Lo schermo esterno del VT60 è di materiale plastico e se "attaccato" dai gatti sicuramente si graffierà l'antiriflesso con conseguenze non reversibili a meno del cambio dello schermo esterno. Dal mio nick puoi ben capire se prediligo i plasma, ma per il tuo uso (90% pc) te lo sconsiglio caldamente. Un tv led per il tuo uso è sicuramente molto piu adatto. Ti consiglio (qualsiasi tv prenderai) di montare una lastra di vetro protettiva per salvare lo schermo o tenere lontani i gatti dallo stesso.

Citazione Originariamente scritto da airshow Visualizza messaggio
    la scelta non è poi vasta: o il 65vt60 o il samsung UE65F8000.
    @Nemesis: presumo che secondo te sia meglio il led per la mia condizione: ti chiedo però una cosa: è solo per la questione ritenzione&stampaggio o per altri motivi?

[CUT]
    Esattamente per quei motivi sarebbe preferibile un a TV LED che ben sopporta lugnhe sessioni di gioco. tornando ai mici, anche uno schermo LED sarebbe in pericolo, quindi sarebbe da pensare di recarsi presso un vetraio e farsi fare un vetro neutro su misura da applicare nel modo più esteticamente compatibili; con un poco di fantasia riuscirai ad avere un buon risultato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •