Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Talking Consiglio acquisto tv plasma PANASONIC - TX-P50ST60E

Salve a tutti,e ringrazio anticipatamente le vostre gentile risposte.

Sto cercando di acquistare una nuova TV per il mio salone.
    La scelta inizialmente è ricaduta su un 50'' Led 3d (PANASONIC - TX-L50ET60E),ma poi leggendo vari post su forum e siti,mi sto dirottando sul plasma in oggetto (PANASONIC - TX-P50ST60E).
    Questo perchè ho captato che il Plamsa per una serie di cose è migliore per qualità/prezzo ai Led.

Se mi potete gentilmente consigliare se ho fatto bene a dirottare la mia scelta su questo plasma,escludendo di fatti l'acquisto del Panasonic Led.

L'uso che ne faccio del televisore è guardare Sky (film,partite di calcio) DGT,e raramente videogiochi con console.

Grazie a tutti per l'interessamento.

Ho spostato la discussione sulla sezione esatta. Mi scuso per l'intrusione.

Caro Soh...benvenuto

Mi sono posto anche io tutte le problematiche che ti sei posto tu...ad a mio sindacabilissimo giudizio le ho risolte
    Dopo aver passato notti insonni sui forum (questo in particolare ) e letto articoli su articoli....ho deciso :

PLASMA !!!

Sono un "maniaco" della bella visione e quindi ho deciso che una tecnologia estremamente simile a quella dei CRT (tubi catodici) ma con schermi molto piu' grandi e digitale facesse al caso mio

Ho comperato il plasma che interessa te e ne sono, al momento, soddisfattissimo.

Vedo lo schermo da 2.7-3 metri ed a me sembra che vada benissimo.
    Ero orientato al 55" ma costava 500€ di piu' e francamente penso non ne valga la pena ( altri molto titolati qui non la pensano come me )
    Il Pana 50"ST60 e' dal punto di vista della visione..UNA FAVOLA.
    A me sembra imparagonabile con un LCD anche di fascia alta (imho)
    L'audio che e' uno dei punti deboli dei tv piatti ( plasma e lcd) a me sembra sufficiente (certo un bell'aiutino non guasterebbe )

SONO SODDISFATTISSIMO DELL'ACQUISTO FATTO.

Marcello

Ciao Soh, quoto Marcello in quanto anche io neo possessore del 50ST60, che come te inizialmente stava pensando al DT60. Poi mi sono persuaso per l'ST60 che appartiene al Gotha dell'HiFi della immagine, comunque per l'uso che ne faresti te, limitato alle sole emittenti televisive e, raramente console, andrebbe bene già la serie X60 (HD Ready), che già quella è superiore alla maggior parte delle TV LED-LCD in circolazione, solo che se l'ambiente è molto illuminato, non avendo filtri potrebbe soffrire di qualche riflesso. Risparmieresti parecchio, ma se ha in previsione in futuro, Blu Ray ed altre fonti FHD, allora, ST60 senza se, senza ma.

Nemesis non sono del tutto d'accordo sul fatto che se vedi principalmente canali sd o sei un pochino piu' distante dai "canonici" 2.10 mt possa andare bene un hd ready
    Io mi accordo benissimo se un tv e' hdready o full hd anche con supporti non full....figuriamoci poi se ti capita...e capita ...di mettere un dvd o un bd

Comunque e' solo una mia opinione

Marcello

Se vogliamo dirla tutta, l'X60 è bruttino, non ha accessori, il suo refresh è di 600Hz contro i 2500Hz dell'ST60; adesso che ci presto più attenzione, me lo sono guardato bene quello di un'amico che lo ha in camera da letto: le immagini TV e di un DVD5 erano bellissime; superiori a costosi LED. Certo, non posso fare un confronto diretto ne con il mio, ne con altri a LED, ma se fosse stata na suzimme come dicono a Napoli, me ne sarei accorto. Dico questo perchè il tutto è giustificato dal prezzo, che per un 50" è della metà dell'ST60. Dato che talvolta "l'appetito vien mangiando", come ho scritto poco sopra, se poi venisse voglia di "fonti nobili", e di qualcosa in più, quelli per l'ST60 sarebbero tra i soldi meglio spesi.

Io ti consiglio un led. St a me esteticamente non piace

Vai tranquillo di Panasonic ST, è stato recensito come il miglior TV rapporto q/p del 2013 e non è paragonabile come qualità di visione a nessun LED in commercio (ovviamente è superiore).

Quoto MArcello in tutto e per tutto!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da danytery Visualizza messaggio
    Come soprammobile effettivamente... un po' costoso però.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie Aenor

Marcello

Citazione Originariamente scritto da nemesis_1 Visualizza messaggio
    , il suo refresh è di 600Hz contro i 2500Hz dell'ST60;
    E già hai detto un'inesatezza : i 600hz e 2500hz non è affatto il refresh rate del pannello ma la frequenza di lavoro della parte di elettronica che si occupa di gestire l'immagine, ovvero il subfield drive.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Mi è arrivato l' ST60 50''. Vorrei chiedervi se potete consigliarmi i settaggi da impostare per una migliore visualizzazione.

Inoltre domenica in occasione del derby Lazio-Roma le immagini della tv sembravano andare a scatti,alcune immagini sembravano finte poi. Non so se dipende da qualche impostazione da migliorare..infatti chiedevo.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Come soprammobile effettivamente... un po' costoso però.
    no tranquillo...è un virus...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da danytery Visualizza messaggio
    Uno dei commenti che aiuta di piu nella scelta della qualità del tv! Ovviamente chi compra un tv lo fa per guardarlo spento, quindi che differenza fa come si vede acceso, l'importante che sia un bell'oggetto da spento! Incredibile!

te l'ho detto...è un virus, uno spyware.....;-)
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •