Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio Samsung ue46f6510 o ue46f7000

Scusate , sono poco esperto in materia. Vorrei acquistare un televisore a Led e mi sono orientato su un Samsung poichè m'interessa la parte multimediale, soprattutto la compatibilità con tablet e smartphone.
    Mi sono orientato sul modello ue46f6510, ma poi si sa che l'appetito vien mangiando, ho visto in rete anche il ue46f7000, che però costa quasi il doppio. Vorrei un consiglio da voi se vale la pena di spendere di più poichè non ho capito quali sono le reali differenze tra i due.
    Grazie per l'aiuto.

Distanza di visione e cosa ci guardi prevalentemente?
    Se sei troppo lontano conviene investire la differenza di prezzo tra 6500 e 7000 per aumentare le dimensioni (e con troppo lontano per un 46" intendo oltre i 200 cm).

Grazie per la risposta....la distanza è di circa 3.5-4 metri, dici che è troppo per un 46? Ci guarderei prevalentemente film e partite.

Decisamente troppo, devi andare minimo su un 50, meglio un 55" ottimale un 60-65...

...cavolo ero rimasto ai consigli della nonna che diceva di non guardare la tv troppo vicino...
    A parte gli scherzi, quindi per vedere correttamente un 46 pollici dovrei stare a 2 2,5 metri?

Se è così il problema non si pone e per questioni di bilancio, il 55 della serie 7000 costa troppo e quindi dovrei optare per il 6500 55 pollici..

Non è che "devi" è che se vuoi sfruttarlo appieno (con un bluray es.) quelle sono le distanze indicate. Poi puoi fare come vuoi, certo che da 3.5-4 metri è sicuramente meglio un 55 di un 46.

No, scusami, non volevo assolutamente sminuire il tuo consiglio. Soltanto avevo convinzioni sbagliate sui rapporti distanza/dimensioni, tutto qua.
    Ps. Hai qualche modello da 55" pollici da 1000 euro circa da consigliare?
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •