Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Quale tv Led scegliere (LG/SONY/SAMSUNG/PANASONIC)

Ciao vorrei un vostro parere,quale di queste serie riesce a dare vita alla migliore immagine
    Uso Hd digitale terreste come ad esempio italia uno,canali SD e film in formato MKV...

LG SERIE LA 6..../LA 7.... /LM

SONY W8..

SAMSUNG F.... / ES....

PANASONIC L.....60

Ovviamente se possibile motivate..Grazie..
    Ultima modifica di c_tarta82; 28-01-2014 alle 21:44

Dai nessuno che cortesemente mi può aiutare?Sia ieri che oggi ho passato 2 cc diversi,ma la confusione aumenta sempre di più,poi ho visto un sony w905 e un panasonic dt60 e altri fra samsung e lg di fasci inferiore, ma l 'immagini nn mi sembrava così diversa l 'una dall' altra..erano tutti sintonizzati su SKY Hd..I formati da 46/47 pollici l'immagine vista da troppo vicino, circa 1 m, sinceramente faceva pena..Qlq sà darmi una spiegazione..Grazie

In un centro commerciale con illuminazione
    ambientale molto forte ed i tv che mandano tutti le stesse immagini in hd o blu ray... è normale che sembrino tutti uguali..tant'è che i commessi illustrano più le funzioni Smart che non le caratteristiche visive del tv. Ciò detto a livello di qualità delle immagini non troverai di meglio della serie 60 plasma panasonic.. zt (il top solo da 60 pollici) vt60, gt60 è st60 i primi tre hanno lo status di reference l'ultimo di altamente raccomandato su diversi siti specializzati...puoi tranquillamente verificare di persona con una ricerca su Google.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Panasonic wt60 io ce l'ho da 55 pollici e va benissimo quindi la consiglio poi bisogna capire anche cosa come e quando usi la TV

IL tv lo usa mia moglie per vedere i vari programmi tv del digitale terrestre, io lo uso per vedere Dmax e film in formato mkv..Non ho ne sky ne mediaset premium..Uso più che altro nel pomeriggio e alla sera..Pensavo a un 42 pollici su 600/700 euro, se dopo mi dite che per questa cifra tutti i tv sono uguali perchè se vuoi una buona immagine dovrei spendere 1200 per un led è altra cosa..Ero indirizzato ad un plasma 42ST60, ma mi son bloccato per il discorso dello stampaggio del pannello,con i loghi dei canali e per la staffa a muro che deve lasciar spazio alla conessione dell 'alimentazione che sporge di 3/4 cm e volevo valutare una alternativa decente al led..Poi il plasma penso che noterei la sua magnificenza del nero e dei colori solo con i video in mkv,con i canali in Sd nn penso sia così evidente...Altra cosa lo volevo con digitale terrestre serie 2..

Guarda che per stampare un st 60 ci vuole un impegno notevole...!!!!! E la differenza tra un st60 da 42 pollici e un led in quella fascia di prezzo è veramente tanta.. cmq posso consigliarti come led il 40 f6500.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Di un panasonic 42ET60 42FT60 lg la690s / la 740s o un sony w805 che ne pensi?Per un ST 60 esiste una staffa nn costosa come quella originale, che mi permetta di agganciarlo a parete tenendo conto dello spinotto dell 'alimentazione che sporge posteriormente dal tv, temendo al minimo possibile la distanza fra parete e tv?

Inoltre l 'ST 60 ha una migliore resa pure in SD?Oppure .....?
    Ultima modifica di c_tarta82; 30-01-2014 alle 09:56

Di taglia 42 ci può stare un TV LCD-LED ma acquistare un st60 sarebbe un ottima scelta nel tuo caso, senza preoccuparti dello stampaggio perché ha detto bene antsal73 per la presa al muro se vedi bene su internet ci sono mille soluzioni mentre riguardo alla resa sui canali SD si comporta in maniera egregia devi solo convincerti tutto qua

Citazione Originariamente scritto da c_tarta82 Visualizza messaggio
    Di un panasonic 42ET60 42FT60 lg la690s / la 740s o un sony w805 che ne pensi?Per un ST 60 esiste una staffa nn costosa come quella originale, che mi permetta di agganciarlo a parete tenendo conto dello spinotto dell 'alimentazione che sporge posteriormente dal tv, temendo al minimo possibile la distanza fra parete e tv?

Inoltre l 'ST 60 ha una ..........[CUT]
    I led che hai indicato sono tutti dotati di pannello ips di Lg.. l'st ha un nero e una profondità di imaggine superiore..

una curiosità..dite che panasonic 42ft60 e samsung 40f6500 hanno due pannelli diversi..E il pana ha neri meno profondi, ma angolo di visualizzazione maggiore a samsung, ma io ho trovato che entrambi hanno angolo di visualizzazione pari a 178°...?

Nel samsung le immagini risulteranno più scure dopo un angolo più o meno di 130.
    Sul panasonic devo dire che sulla mia tv ho neri profondi però grazie al filtro, nel momento in cui c'è questa opzione io la uso volentieri e posso assicurarti che si vede davvero bene

Citazione Originariamente scritto da Leon2080 Visualizza messaggio
    Sul panasonic devo dire che sulla mia tv ho neri profondi però grazie al filtro, nel momento in cui c'è questa opzione io la uso volentieri e posso assicurarti che si vede davvero bene
    che panasonic hai?di quale filtro stai parlando?perchè questa opzione nn sempre è presente?

Altra cosa conosce un link doi sia spiegato come tarate l 'immagine su di un st60 (I parametri?)
    Ultima modifica di c_tarta82; 30-01-2014 alle 22:50

Penso si riferisca al filtro antiriflesso, che quando è performante migliora moltissimo l'immagine in condizioni di ambiente ben illuminato, fornendo un nero molto buono, e sul WT60 ho visto un filtro decisamente migliore rispetto ai modelli Panasonic di fascia inferiore. Il problema dei pannelli IPS rimane sempre la visione al buio o con luce debole.
    Il Samsung F6500 che ti è stato consigliato invece ha un ottimo nero per un lcd/led, al buio mantiene un buona profondità d'immagine.

Io ho un panasonic 42ft60 e sono strafelice della qualità dell'imagine!!! Per i neri basta settare l'adaptive balcklight e riesci ad avere una soluzione più che soddisfacente!!! Una tv fantastica per quella fascia di prezzo (io l ho pagato 699)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •