Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: CONSIGLIO ACQUISTO

CONSIGLIO ACQUISTO

Ciao a tutti
    sono un nuovo utente spero di postare ne posto giusto e spero di non tediarvi con le solite domande ma vorrei da voi un consiglio per l'acquisto della mia nuova tv.
    Dopo tante ricerche avevo ristretto la scelta tra un samsung 40 serie 8000e un sony delle stesse dimensioni serie w9.
    ieri pero ho visto una (penso) buona offerta sul sony w9 da 46 a 1250 circa. mentre il 40 sarebbe a 1199 e a 999 il samsung 8000 sempre da 40.
    Premetto che la tv verrebbe fissata a murro a circa 2,40m dal divano e che sarebbe vista prevalente mente con le luci accese con uso promiscuo (programmi sd,hd, bluray,console...)
    la vostra esperienza cosa mi consiglia?

Se la scelta deve essere tra i modelli citati il sony 46w9. Prendere un top di gamma da 40" e vederlo da 2,40 metri è un po' uno spreco (anche il 46 in realtà sarebbe piccolo...)

eventualmente in alternativa cosa mi consiglieresti ? confesso che ho una gran indecisione più "studio" il problema e più cerco di andare a fondo per trovare una soluzione e più cresce l'indecisione
    Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Se la scelta deve essere tra i modelli citati il sony 46w9. Prendere un top di gamma da 40" e vederlo da 2,40 metri è un po' uno spreco (anche il 46 in realtà sarebbe piccolo...)

In alternativa per la distanza di visione ti consiglierei il 55 st60 plasma. Anche se ultimamente dovrebbe essere aumentato di prezzo.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Purtroppo lo spazio a disposizione non me lo consente considera che ho orientativamente a disposizione un area di 1,15m x 65cm quindi per forza di cose mi evo adattare ad essa.

Vai di sony..w905...
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Resta almeno sul 46" !
    Samsung 46F8000 ha una resa più razor, se ti piacciono le immagini belle taglienti e incisive, e la possibilità di poterlo regolare di fino per adattarlo ai tuoi gusti grazie ai setting avanzati di cui dispone. In SD ha una resa superiore ed è imbattibile per quanto riguarda smart e connessioni multimediali.
    Sony 46W905 offre invece un'immagine più morbida, e vanta un input lag molto molto basso che lo rende appetibile per gli hardcore gamers.
    I prezzi si sono abbassati ed entrambi partono online da 1240 euro

concordo pienamente sulle tue considerazioni sulla resa delle immagini delle due tv. io personalmente preferisco immagini più morbide e naturali quindi sono sempre più indirizzato su sony 46w9...
    Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Resta almeno sul 46" !
    Samsung 46F8000 ha una resa più razor, se ti piacciono le immagini belle taglienti e incisive, e la possibilità di poterlo regolare di fino per adattarlo ai tuoi gusti grazie ai setting avanzati di cui dispone. In SD ha una resa superiore ed è imbattibile per quanto riguarda smart e connessioni multimediali.
    Sony 46W90..........[CUT]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •