Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consigli per acquisto 42 pollici

Ciao a tutti. Dovrei acquistare una tv 42 pollici però parto da zero. Non mi serve un mostro con tutto dentro. Ho 3 bambini piccoli, quindi loro guardano cartoni su dvd o sul digitale terrestre. Per il resto non ho grosse esigenze. Mio cognato che un pò se ne ne intende mi consiglia un plasma e magari anche più grande ma non vorrei riempire la parete solo con una tv. La sala è molto illuminata di giorno. Magari quando i bimbi crescono prenderemo dei videogiochi ma al momento non ne abbiamo. Come budget penso 6-700 euro. Ma è vero che plasma non ne vendono più nei negozi tradizionali ? Se qualcuno può aiutarmi nella scelta vi sono grato. Anzi, online dove potrei acquistare tranquillamente ? Grazie e buona serata

Panasonic 42x60 o 50x60 (rispettivamente circa 350 o 450 euro), è hdready e va benissimo per le tue esigenze. Se vuoi prendere qualcosa di piu' performante (in vista magari di vedere blu ray in futuro) c'e' il panasonic 42ST60 che è fullHD e 3d e rientra nel tuo budget.
    Nei negozi fisici è molto difficile trovare l'ST, mentre l'x60 a volte si trova nelle famose catene, in ogni caso i prezzi migliori li trovi online normalmente, guarda sui primi negozi indicati da trovaprezzi o idealo e dovrebbero essere affidabili
    PS: quando metti il tv in mano ai bimbi con i canali di cartoni animati per molte ore ti consiglio di zoomare in modo da escludere il logo del canale (almeno all'inizio), cosi' ti eviti problemi di ritenzione/stampaggio

Concordo con la serie x60. 42 o 50 a seconda della distanza.
    Forse lo trovi anche in qualche negozio fisico, altrimenti online cerca con google e troverai siti affidabili che lo vendono, mi sembra che Trony lo abbia in promozione con spedizione gratuita

Tuo cognato ha ragione, fermo restando che la qualità visiva dei plasma è superiore a qualsiasi LCD, visto che hai bambini (magari a loro interessa poco )puoi tuttavia puntare ad un LCD qualsiasi.

Come plasma mi accodo a quanto detto da Alby_ao ed Enri (in effetti l'ST srebbe perfetto anche per le tue esigenze); come LCD c'è una marea di scelta. Solitamente Sony/samsung sono le migliori, poi se vuoi risparmiare puoi prendere modelli più modesti come LG e similari.

Ad ogni modo, buona ricerca !
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

I plasma sono sicuramente migliori, ma considerato che sono anche tv più delicate non adatte proprio per bambini piccoli, per stare tranquillo potresti valutare un sony 50w656 se è troppo grande un samsung 46F6500 quest'ultimo dotato anche di decoder satellitare e motionplus per migliorare i movimenti sulle scene veloci.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •