|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio monitor programmazione/grafica/giochi
-
24-01-2014, 07:45 #1
Guest
Consiglio monitor programmazione/grafica/giochi
Salve, come da titolo sto cercando un monitor da poter utilizzare per le cose sopra citate. Attualmente ho un pc collegato ad una UE32D5000 Samsung, ma quasi sempre mi provoca stanchezza agli occhi. Quindi ho deciso di prendere un pannello che non mi causi problemi di questo tipo. Sono programmatore e come tale passo molto tempo vicino a questi dispositivi, quindi mi serve qualcosa che sia nitido, ben calibrato, con i giusti colori (perchè spesso uso programmi per l'editing grafico, essenziali per creare giochi). Il gaming sostanzialmente anche mi interessa. Il pc che deve reggere tutto ciò è un i7 920, asus P6T, GTX 680, 6GB di RAM.
In definitiva, vorrei cercare un compromesso tra queste 3 caratteristiche, quindi utilizzabile sia a livello professionale (editing/programmazione) che a livello gaming. Intraprendendo la strada della programmazione di giochi, mi serve sicuramente un monitor con colori fedeli per realizzare la grafica e fluido, con tempi di risposta minimi, per quando mando in esecuzione il gioco.
Per quanto riguarda le dimensioni, sarei orientato verso un 27 ".
Ultima cosa, avevo dato uno sguardo ai monitor 21:9 e volevo chiedere se effettivamente sono da prendere in considerazione per programmare o meno. In un certo senso di creano più spazio lateralmente quindi potrebbero fare il loro sporco lavoro, ma se magari qualcuno che ha avuto esperienze personali può darmi una dritta, non mi dispiacerebbe affatto
Grazie mille! Un saluto a tutti
-
27-01-2014, 12:54 #2
Guest
up!!!!!!
-
28-01-2014, 09:36 #3
Guest
uppete!!