|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: TV Led HD 46" Sony o Panasonic?
-
22-01-2014, 16:13 #1
Junior Member
TV Led HD 46" Sony o Panasonic?
Ciao a tutti, ho letto che ci sono già alcuni thread sull'argomento, ma in tutta onestà non ne sono venuto molto a capo.
A breve dovrò acquistare un televisore LCD di 46/47 pollici (non posso acquistarne uno di dimensioni superiori per problemi di ingombro).
Dovrò posizionarlo in una stanza con il divano di fronte a circa 3 metri;
l'utilizzo preponderante sarà quello di vedere la TV con un normalissimo digitale terrestre e/o via satellite ma nulla di più.
Al momento non prevedo di avere console, o blu ray.
Sono indeciso tra il Sony K46W905 che mi affascina moltissimo (ovviamente non per l'estetica ma per la qualità d'immagine che ho potutto apprezzare in esposizione)
ed uno tra i due Panasonic TX-L47WT60 e TX-L47DT60 (non ho compreso bene la differenza tra WT e DT..forse solo per gli Hertz).
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
-
22-01-2014, 16:39 #2
Senior Member
Tra i modelli citati starei sul Sony, è probabilmente il miglior led in commercio (se la gioca con il Samsung F8000), rispetto ai Panasonic ha neri piu' profondi, minor angolo di visione, insomma i Panasonic potrebbero essere consigliati solo se l'uso prevalente è con luce ambientale alta.
In ogni caso da 3 metri un fullHD 46" è sprecato, io ti consiglierei di risparmiare parecchi soldi e optare per il Panasonic 42x60 tanto piu' che non hai in previsione di vedere blu ray.
-
22-01-2014, 19:24 #3
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta dettagliata.
Qual è la regola (formula) per determinare la distanza ottimale in funzione della distanza? (Supponendo di voler vedere in full hd con blu ray)
Credevo che con una distanza di 3 metri ci voleva un 46 almeno....Ultima modifica di zed974; 22-01-2014 alle 19:31
-
23-01-2014, 00:21 #4
Senior Member
1.6*2.54*numero pollici ti dà un'indicazione ottimale in cm x full. Ho paura di essermi spiegato male, x la tua distanza e vedere al meglio i blu ray ci vorrebbe un 65", minimo minimo un 55", per quello dicevo meglio non buttare soldi x un top di gamma 46" da quella distanza, meglio scegliere un hd ready come quello che ti ho consigliato, tanto più che non vedi blu ray
-
23-01-2014, 09:44 #5
Junior Member
ok, grazie.
Sto comprendendo in questo momento quindi che DEVO acquistare anche un blu ray (tanto più che l'attuale "trend" lo impone). Alla luce di ciò quindi 46*1.6*2.54=186.9 cm ..... mmmmm purtroppo come dicevo in apertuta non posso andare oltre tale dimensione.
Ti ringrazio anche per il consiglio atto a farmi risparmiare soldi visto che non sfrutterei a pieno il TV in tutte le sue potenzialità.
Ora verificherò metro alla mano cosa vuol dire disporsi a 2 metri circa dal televisore per verificarne la fattibilità.
Supponendo che sia possibile, tu mi consigli comunque il SONY rispetto al PANASONIC? (vedo che mi hai scritto anche del SAMSUNG F8000 ma da una velocissima visione delle immagini fatta in un centro commerciale mi è sembrato che le immagini fossero un po' troppo artefatte ..non so spiegarmi ma contrasto e colori non mi sembravano naturali, mi sbaglio?)
-
23-01-2014, 10:43 #6
Senior Member
Se vuoi godere di film in fullHD l'unica sorgente che attualmente garantisce ciò è il blu ray, quindi se sei appassionato di cinema e puoi vedere un tv fullHD alla giusta distanza ti consiglio di dotartene.
Supponendo che tu possa avvicinarti alla distanza consigliata (quando guardi contenuti fullHD, per la visione di DTT puoi stare anche piu' lontano) sì ti consiglierei il Sony (se vedi il tv con bassa illuminazione ambientale), riguardo il Samsung è vero quanto dici ma la colpa è di come è settato nei cc, infatti l'F8000 ha possibilità di regolazioni fini che ti consentono di ottenere una resa piu' morbida. Personalmente prediligo il Sony perché ha un default piu' "morbido", Samsung di contro ha una sezione Smart migliore.
In assoluto la qualità migliore (e prezzo inferiore) l'avresti con i Plasma Panasonic (ST-GT-VT) ma non esistono nel taglio 46", ci sono 42 o 50 (così come per l'alternativa economica x60 HD ready).
-
23-01-2014, 14:10 #7
Junior Member
Gracias, gentilissimo ed esaustivo! :-)