|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: 32-40" per visione da 1.5-2.5m
-
08-01-2014, 23:47 #1
Junior Member
32-40" per visione da 1.5-2.5m
ciao a tutti, è un po' che seguo il forum e dato che il mio fedele crt da 33" è defunto devo prendere una decisione per un nuovo tv.
vi sarei grato per un vostro consiglio altrimenti impazzisco.
- uso: diciamo SD 70%, il resto fonti HD . (soprattutto canali HD principali sul DTT e film in HD da fonti esterne come USB ed affini. )
No gaming , no 3d (ma ben venga se migliora la qualità del pannello) - distanza visione: distanza da 1.5m a 2.5m in una stanza che di giorno è mediamente illuminata
- angolo visione: tra i +30° e -30° (con prevalenza frontale)
- diagonale tv: tra i 32 e 40". (mentre del 40" mi spaventa la visione SD dal 1.5m. Ritenevo i 37" la misura ideale, ma dannati loro li han tolti dal mercato quest'anno e non si trova nulla.)
- budget: pensavo 550€ (di più solo se mi convincete che ne vale veramente la pena)
- accessori: supporto variegato dei formati letti dal media player
Capisco che le condizioni che ho elencato escludono un po' tra loro le varie categorie di TV, ma se fosse semplice non ricorrerei a voi esperti!
So che per le mie esigenze vi sentireste di dirmi HDready ma obiettivamente preferirei un fullHD con una bella elettronica di upscaling. Questo perché dei 40" che ho visto nei negozi, grandi differenze in SD tra HDready e fullHD non ne ho percepite *(forse è migliorata l'elettronica dei fullHD oppure gli HDready sono oramai solo di fascia bassa... ditemi voi). Però se esistono HDready ottimi e vi sentite di consigliarmeli, o viceversa fullHD che compensano benissimo l'SD, nessun problema.
Voi cosa mi consigliereste quindi come diagonale, tipologia e modello?
PS: I plasma li avrei esclusi per il fatto che il più piccolo è 42" e da 1.5m mi sembra veramente eccessivo.
PPS: Avrei un paio di modelli in testa, ma per ora non mi sbilancio perché innanzitutto vorrei un vostro parere non influenzato da me.
Vi ringrazio anticipatamenteUltima modifica di DeMonHell; 08-01-2014 alle 23:52
-
09-01-2014, 12:04 #2
Sarò breve *** scrivo da smart Phone... per l'uso che fai del tv..ti consiglio il Panasonic 42st60... la distanza va bene.. io vedo il 50gt60 da 1.90 mt
Tv: Panasonic 50GT60, Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...
); console: Sony PS3; decoder sky hd;
-
09-01-2014, 15:19 #3
Junior Member
grazie per la risposta. ottimo modello. Però ho escluso i plasma per diversi fattori:
- la dimensione (>40)
- il serio rischio di stampaggio (capita durante il giorno che la tv rimanga diverse ore sullo stesso canale) tant'è che il mio vecchio crt è capitato diverse volte che si spegnesse raggiunte le 3 ore senza interazioni (un'impostazione ).
Qualcosa sui led invece?
-
10-01-2014, 12:32 #4
Advanced Member
Confermo quello che ha detto Antsal73: 42" non sono affatto tanti dalla tua distanza, e il Panasonic 42ST60 è un tv di gran valore, considerata la qualità d'immagine rapportata al prezzo.Sulla tua seconda considerazione non mi permetto di obiettare se temi lo stampaggio (viste le tue abitudini). Il miglior led per il tuo budget è il Samsung 40F6500, dotato di pannello S-PVA che significa nero profondo e contrasto alto, con un angolo di visione ottimale fino a 45°. E' 3D ed ha un'ottima elettronica, inoltre il suo suo lettore multimediale digerisce qualunque cosa gli dia in pasto.
Ultima modifica di gorillaz; 10-01-2014 alle 12:35
-
10-01-2014, 13:51 #5
Junior Member
grazie mille Gorillaz,
una delle mie scelte su quel budget era in effetti simile: il samsung 40f6400 (che mi risulta equivalente al 40f6500 a parte gli Hz del motion flow).
Vi do assolutamente ragione sul plasma perché guardando le recensioni, il panasonic ha uno scaler SD eccellente ma come dicevo son troppo sensibile ai rischi intrinsechi di tale tecnologia.
Quindi SE decidessi di spendere un po' di più per avere uno scaler SD migliore ed una qualità visiva migliore ,
il samsung 40F7000 o il sony KDL-40W805 sarebbero equiparabili al panasonic?
o sarebbero una spesa inutile rispetto al 40F6400?
(in HD spero credo/spero siano tutti eccellenti dal 6400 in su)
il problema è che nei centri commerciali i colori sono sempre sparati e l'ambiente è sicuramente diverso rispetto a quello domestico quindi faccio davvero fatica a farmi un'idea. (tra l'altro il pana 42ST60 non l'ho ancora trovato in zona)Ultima modifica di DeMonHell; 10-01-2014 alle 14:34
-
10-01-2014, 14:13 #6
Advanced Member
Prego
L'F6400 non è Panasonic ma Samsung.
Se cerchi un tv led di fascia superiore ti consiglio il Samsung 40F7000, che è imbattibile per quanto riguarda la resa SD. Ci guadagneresti non solo sullo scaler ma anche su pannello, nero, contrasto, moto ed elettronica, diciamo che si sale notevolmente come qualità d'immagine. Il Sony ha un pannello IPS che non ha un buon nero e rimane comunque inferiore un po' in tutte le prestazioni.
Il plasma Panasonic è sempre imbattibile per quel che riguarda il nero.
-
10-01-2014, 14:32 #7
Junior Member
si ovvio, lapsus mio, pardon.
ora mi devo convincere che ne vale la pena (son sempre quasi 800€)
tutto sommato se penso che il crt m'è durato 15anni ed è costato 3.000.000₤...
Certo, sarebbe davvero bello sapere che il plasma non ha difetti di ritenzione immagine così potrei andare sul pana a cuor sereno... ma si sa, non si possono avere botte piena e moglie ubriaca.Ultima modifica di DeMonHell; 10-01-2014 alle 14:34
-
10-01-2014, 15:31 #8
Ho il gt60 e non ho mai avuto un solo problema di ritenzione...o alone verde...o altro...la serie 60 panasonic è certamente la più affidabile di sempre. Certo nessuno può dire che sicuramente tutti i pannelli sono perfetti..come se la Mercedes garantisse che sicuramente tutte le sue auto sono esenti da difetti...qualcuna può sempre capitare.. un pannello che soffre di ritenzione ne soffrirà sempre... ma è nell'ordine delle cose come un slk...con un diffetto al motore. Ciò detto se proprio è un rischio seppur piccolo (vista l'affidabilità della serie 60) non vuoi correre e quindi vai di led i serie 7 samsung sono ottimi tv...anch'io ne ho uno anche se di qualche anno fa...
Tv: Panasonic 50GT60, Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...
); console: Sony PS3; decoder sky hd;