Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

PLASMA O LED!? PANA ST60/VT60 OPPURE SONY W805/807/905!?

Buongiorno a tutti,
    ho un dubbio amletico e nonostante abbia letto molto su questo spettacolare forum, non riesco a risolvermelo

Premettendo che la tv andra' in salotto illuminato normale, non super luce o qualcosa di particolare ( almeno per ora )

uso poco gaming, anche se in futuro non e' mai detto

visione film in BD, partite di calcio, poi magari qualche film in streaming che prima lo guardavo dal pc ora vorrei vederlo sulla tv

distanza dal divano circa 2,5 metri, il mobile diciamo che ha come spazio disponibile uhmmm circa 80/82 cm di altezza.

io non disdegno il plasma e di recente ho visto dal vivo il VT60 e non e' niente male.

alla moglie piace il W905 da 55'' che come misure mi pare rientri nell'altezza max che ho disponibile, anche se il TV verra' appeso in teoria.

sul web ma anche in alcune catene ho visto offerte per il 55ST60 e per il 55W805/807

mah

Se la visione di BD, o comunque materiale in alta definizione, è preponderante meglio il 55" per apprezzare appieno tutti i dettagli, se plasma o lcd vedi tu, con i modelli scelti cadi in piedi.
    Ultima modifica di Alby_ao; 17-12-2013 alle 14:52

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Se la visione di BD, o comunque materiale in alta definizione, meglio il 55" per apprezzare appieno tutti i dettagli, se palsma o lcd vedi tu, con i modelli scelti cadi in piedi.
    mille grazie....ho visto qualche offerta per il 55W905 e il Pana 55ST60, con il secondo risparmi un 300 euro....vedo un po anche perche' il led si risparmia un po sulla bolletta no? anche se alla fine son solo un 30 euro l'anno..

cmq per accontentare anche la moglie come reparto smart!? a me fotte poco ma siamo in due in casa

OT cavolo ho visto il nuovo LG OLED da 55' da mediaworld....figata pazzesca ma un prezzo pazzesco...ma che figata FINE OT
    Ultima modifica di darfel79; 17-12-2013 alle 14:30

A mio gusto il panasonic è superiore al lcd snoy (che è comunque ottimo). Vero che consuma qualcosa in più, quanto dipende dall'uso, ma ora di ammortizzare i 300 euro di differenza...il sony ha, ad onor del vero, qualche accessorio in più.

Entrambi sono smart, non so chi sia meglio, anche perché la parte smart è, imho, secondaria nella scelta.

Uhmm il 50VT60 l'ho trovato ad un prezzo simile al 55W905, mentre il 55ST60 a circa 250/300 meno....alla fine quindi a livello video i due pana si equivalgono giusto? Il Sony giusto un pelo sotto...ho escluso i Samsung led per via del prezzo.

Direi che alla fine misuro bene lo spazio dove devo mettere la TV e faccio pari e dispari con LS moglie per scegliere :-)

IL vt60 è praticamente il top tra i televisori in commercio attualmente, ma rende al massimo delle sue alte potenzialità al buio.
    Se l'ambiente non è mai al buio potresti, imho, risparmiare e prendere il st60

I plasma vt/st sono un paio di spanne sopra al sony in ambito film/tv hd, opterei per uno di quei due.

Dopo un lungo sonno audiovideo questi due mesi sono stati molto intensi dato che io e i miei due migliori amici abbiamo deciso di cambiare tv. Simao andati a vederli da mediaworld e nel tragitto esponevo loro quella che era la mia teoria sulle tre possibili marche. sintetizzando: Samsung se ti interessa di piu la smart TV, sony per i colori ultra e panasonic plasma per la qualita' della immagine. Erano partiti entrambi con l'idea di prender eun samsung ma appena hanno visto il sony w9 si sono ricreduti.Alla fine uno si e' preso al volo il w9 55" (veramente incredibile quanto tiri l'occhio inun posto come mediaworld), l'altro vi e' preso un videoproiettore benq per la taverna (abituato al mio vecchio DLP Davis mi ha fatto cadere la mascella anche proiettato sul muro) e io aspetto il Panasonic 65st60 (che neanche hanno considerato anche perche' a media li nascondono e fanno girare demo insulsi) per sostuire il mio glorioso Panan 42PV500E.
    Io apprezzo tanto la tecnologia plasma e ho avuto pochi dubbi su cos avrei scleto, ma effettivamente il sony w9 ha un suo bel perche'.

i plasma pana sono abbondantemente sopra i menzionati led.Sia per nero e quindi contrasto che per colori e naturalezza.Una cosa che ci si dimentica sempre di dire è la gestione superiore del moto.
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Citazione Originariamente scritto da shimizu Visualizza messaggio
    i plasma pana sono abbondantemente sopra i menzionati led.Sia per nero e quindi contrasto che per colori e naturalezza.Una cosa che ci si dimentica sempre di dire è la gestione superiore del moto.
    sarebbe la gestione superiore del moto?
    Io da Media a Torino cavolo non ho visto il plasma ST ma solo il VT

Mi e' sorto un dubbio, il segnale video deve essere bello pieno no!? ultimamente ho avuto problemini di antenna che con l'anno nuovo faro' ricontrollare anche perche' prima dell'anno nuovo mi sa che non compro ancora nulla

cmq questo ST60 prende sempre piu' piede nella mia mente e me lo immagino nel mobile senza piedistallo per farcelo stare

Da convincere solo la moglie che preferisce il led perche' piu' vivo o meglio acceso come colori

Io ho visto in un cc un VT60 e devo dire che in quel contesto più o meno qualsiasi led tra quelli esposti (quantomeno tra i più costosi) erano nettamente meglio.
    Seguendo i consigli del forum (ed anche perché volevo un 65) ho preso l'ST60 e devo dire che una volta nel salotto di casa è tutta un'altra cosa. Ovviamente in meglio.
    Insomma, per dirti che l'impressione che puoi aver avuto nel cc (che già per te era buona) è sicuramente falsata.

Citazione Originariamente scritto da darfel79 Visualizza messaggio
    sarebbe la gestione superiore del moto?
    Io da Media a Torino cavolo non ho visto il plasma ST ma solo il VT [CUT]
    Ciao Darfel, quando a Maggio presi il mio plasma, da Euronics ad Area12(stadio nuovo) avevano in esposizione sia l'ST, anche se solo in versione 42, che il VT.
    Se puoi/vuoi aspettare l'anno nuovo(sono fuori to) e sei interessato a visionare il VT60 in ambiente casalingo, fammi un fischio che organizziamo una sessione da me.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

ST o VT tutta la vita...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Da possessore strasoddisfatto (e amante del cinema) non posso non consigliarti un plasma. Affrettati però !
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

e che 55ST60 sia....la moglie la convinco che anche se esteticamente trova piu' bello il W905 nulla a che vedere con la visione dell'ST poi con soldi risparmiati vedo di trovare un buon HT

anche se ho trovato pure il GT nuu ma quanti ne ha fatti panasonic....ok ok tiro il dado ihhiih

Cmq non interessandomi piu' di tanto il gaming, al max 15/20% vada per il plasmone

Grazie mille a tutti
    Ultima modifica di darfel79; 18-12-2013 alle 23:15

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •