Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Quale tra questi modelli sotto i 400 euro?

Salve a tutti! Torno (credo di avervi già chiesto qualcosa tempo fa) su questo forum per chiedere il vostro consiglio sull'acquisto di un televisore.

Prima di scrivere ovviamente ho dato un occhiata alla guida di sezione e alle risposte più frequenti a situazioni come la mia ma siccome anche in pochi mesi questo mercato cambia, e voi siete più aggiornati di me, vi ripropongo il problema.

Fondamentalmente cerco una tv di taglio superiore al 32'' fino al 42'' (regolerò la distanza di visione in base al formato acquistato). L'uso principale sarebbe la visione serale di MKV full HD via hard disk USB ma verrebbe usata anche di giorno in un ambiente illuminato per vedere il digitale in alta definizione. Inoltre i miei genitori tendono a dimenticarsi i canali di news accesi e non solo, il che è persino riuscito a creare ritenzione sul nostro tv LCD low cost per cui non me la sentirei davvero di acquistare un plasma, nonostante il miglior rapporto q/p. Ora arriviamo al budget che deve essere purtroppo sotto i 400 euro. Smart TV e 3D non sono necessariamente richiesti, preferirei un pannello di qualità migliore

Riepilogando: un TV LCD Full HD intorno ai 40'', o qualcosa in meno, con un pannello "discreto" (non arrabbiatevi... per il prezzo pagato ovviamente! ), capace di leggere Divx HD via USB e che abbia il digitale HD integrato, sotto i 400 euro. Chiedo troppo? Sono anche stato flessibile con le dimensioni dai!

Per esempio, guardando lo shop qui su AVmagazine, riguardo i 40'' mi consiglia questi modelli:
    Philips 40PFL3008H (a soli 310 euro) , 40PFL3088H e 40PFL3208H
    Toshiba 40L1334, 40PFL3088H, 40TL838 e 40RL838
    Samsung UE40EH5000 e UE40EH6030
    Sony KDL-40R473

Ma su internet si trovano anche dei 39'' come il LG 39LN5400 (ho letto che però sconsigliate i pannelli 39'') o 42'' come il
    Samsung UE42F5000 ma non solo alla caccia dello schermo più grande possibile, andrebbe benissimo anche un 37''. Tuttavia se ad esempio mi consigliaste un modello da 400 euro tondi, la differenza di immagine sarebbe sostanziale rispetto a quel Philips da 310? Perchè dovrò anche affontare le spese dell'hard disk esterno, soundbar e cavi.

Beh, ho fatto del mio meglio per spiegarvi la mia situazione, mi piacerebbe sentire qualche spunto da voi! Grazie in anticipo

Credo che la risposta è una sola42x60 euro350 circa, solo HD, ma il miglior compromesso con quella cifra. penso chiunque ti consigliera cosi

PS.

tranne il personale dei centri commerciali

Immaginavo una risposta del genere Allora la prima domanda che mi viene in mente, a cui sicuramente avrete già risposto, è questa: ma un bel documentario in Full HD non rende meno su un plasma 1024×768 piuttosto che un LCD LED Full HD di pari prezzo? Mi sembra di aver letto che la "soluzione" sia aumentare la distanza di visione ma è davvero una soluzione? A un ignorante in materia come me sembra più l'equivalente di "da vicino sei brutto, da lontano se vede meno"

Se la vostra risposta sarà "nonostante i numeri ti assicuro che il plasma si vede meglio" allora mi avrete quasi convinto!

Altra domanda che mi viene in mente... quale ingresso dovrei utilizzare sulla Panasonic se volessi collegarla ad una sound bar come la Yamaha YAS-101? Mi sembra che non abbia input toslink ma forse ho visto male. Grazie
    Ultima modifica di Schope; 21-12-2013 alle 19:28

Io ho preso da poco online il 42*60 a 346€ la spedizione lho trovata perfetta, quasi non ci speravo............sto appena vedendo un documentario in 1080i e lo trovo ottimo, TV SD e dvx non mi hanno deluso, se cerchi un TV come da mezzo secolo a sta parte tutti ne hanno uno in casa non ci pensare nemmeno, con quella cifra compri pubblicità, i numeri come da sempre contano forse poco se poi ti metti davanti al TV e puoi decidere quale si vede meglio per te. Se invece cerchi cose da simpatizzanti maniaci della perfezione trova più soldi o non puoi comprare un TV, come per l audio io lo trovo soddisfacente e se cerchi qualcosa di buono propabilmente anche quella 101 non so a che possa servire. Saluti.

io darei un occhiata al volantino del mediamondo,c è lg da 42 il 620s a 499 ,sottocosto !! ed è 3d

Scusatemi la domanda ridondante a cui sarete restii rispondere ma tra le serie che ho nominato prima (Philips 3000; Toshiba L, TL, RL; Samsung 5000, 6000; Sony R) qual è la meno peggio in quanto a qualità di immagine? Vorrei avere un riferimento tra queste in modo da poter poi confrontare con il plasma e magari questo sottocosto consigliato da ibrathebest. Devo dire che la distanza di visione del plasma HD ready è un problema, non ho tutto quello spazio, per quello sto rivalutando gli lcd. Dai tappatevi il naso e consigliatemi uno tra quei lcd per semplificarmi la scelta!
    Ultima modifica di Schope; 22-12-2013 alle 16:22

Devi solo capire quello che fa al caso tuo e comprarlo senza pentimenti, sapendo che qualunque sia è solo un TV economico, quindi senza grosse pretese, l offerta LG indicata mi pare veramente buona e qualche sacrificio sul prezzo penso che lo devi fare altrimenti rimani veramente in basso, storicamente, non lo dico solo io, i colori del Sony sembrano meno artefatti e se trovi una buona offerta tifo SonyR

Consiglio saggio E sembra che dici la verità anche riguardo al Sony perchè ho letto diverse recensioni positive sulla serie R.

A questo punto mi rimane una scelta tra tre modelli:

Panasonic TX-P42X60E a 365 euro spedito. Pro qualità di immagine; Contro distanza di visione di almeno 2.5m molto scomoda nel mio caso, HD ready quando l'uso sarà 70% MKV Full HD.

Sony KDL-40R473A a 400 spedito. Pro Full HD; contro più piccolo degli altri.

LG 42LA620S a 530 euro spedito. Pro Full HD, 3D. Contro il prezzo sensibilmente più alto dei precedenti.

A questo punto le uniche domande che ho, non conoscendole, sono come è la qualità di immagine dell'LG rispetto alle altre due televisioni. Leggermente superiore al Sony e leggermente inferiore al Pana?

Saputo questo prenderò una decisione, ve la farò sapere e tornerò anche a darvi le mie impressioni sul nuovo acquisto!

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Schope Visualizza messaggio
    Consiglio saggio E sembra che dici la verità anche riguardo al Sony perchè ho letto diverse recensioni positive sulla serie R.

A questo punto mi rimane una scelta tra tre modelli:

Panasonic TX-P42X60E a 365 euro spedito. Pro qualità di immagine; Contro distanza di visione di almeno 2.5m molto scomoda nel mio caso, HD ready quando l'uso sarà 70..........[CUT]

il 620s lg è in sottocosto a 499

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    il 620s lg è in sottocosto a 499
    Si ma è un offerta online e la spedizione è di 30€ utilizzando il calcolatore del sito

Se vuoi una TV superiore a parte i vari pareri di pura visione non devi perdere l occasione dell LG che è anche in volantino, quindi potenzialmente alla disponibilità vai e lo compri, ha anche il ricevitore satellitare, per quanto riguarda i pro plasma motivo per cui ho scelto io è che ti puoi mettere sotto sopra dietro il TV e non perdfi assolutamente qualità di visione ..,,,apparte scomodità, adesso vai e compra

Citazione Originariamente scritto da Schope Visualizza messaggio
    Si ma è un offerta online e la spedizione è di 30€ utilizzando il calcolatore del sito
    Non hai un mediamondo vicino?

Occhio che finisce oggi il sottocosto al mediamondo .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •