Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per acquisto nuova TV (tecnologia,pollici,marca)

Ciao a tutti e grazie per le risposte che mi darete.
    Vorrei sostituire il mio Lcd samsung da 40" che ha ormai quasi sei anni e di cui sono ancora molto fiero (un LE40F86BD)
    Ho letto tanto e ho le idee molto confuse.
    Vi dico quali sono i miei parametri di ricerca:
    Distanza seduta-tv circa 3,4 metri
    Uso tv: In salotto, esclusivamente con decoder mysky hd (film,sport e documentari)
    Uso videogame: playstation 4
    Budget: fino a 3500/4000 euro

Accetto qualsiasi consiglio utile. Con tutte ste nuove tecnologie non capisco più nulla (oled-uhd-led)
    Aiutooooooo.
    Grazie.

Andrea.

Al momento il meglio che puoi avere a quelle cifre è il Panasonic 65vt60. Gli oled e gli ultra HD al momento non sono ancora tecnologie mature. Meglio attendere qualche annetto.

Sono stato sia da saturn che da expert.
    Dicono che gli uhd samsung hanno un modulo che permetterà di adattarsi in futuro a qualsiasi nuova tecnologia.
    Mi è stato altresì detto che il futuro sarà l'oled ultra hd ancora non in commercio, motivo per cui mi è stato consigliato di investire meno soldi in un televisore più economico e nella fattispecie mi hanno proposto il SONY KLD-55W905A al prezzo di listino di 2199,00.
    Il consiglio loro è dunque spendere di meno...per la tecnologia sfruttabile al momento, ed aspettare altri 3/4/5 anni per cambiarlo nuovamente e acquistare un oled ultra Hd con altrettanti euro. Insomma comprare nell'arco di 4/5 anni due tv spendendo gli stessi soldi che spenderei adesso per prendere un UHD.
    Ammetto di essere ancora un po combattuto ma probabilmente seguirò la strada consigliatami.
    Qualcuno conosce il sony che ho qui sopra citato ?
    Grazie.

Lo conosco. E' uno dei due migliori led in commercio di quel taglio, insieme al samsung 55f8000. Il problema è che un 55" a quella distanza è piccolo. Se la priorità diventa il risparmio potresti considerare il Panasonic 65st60. Lo trovi a partire da 1.900 € nei negozi online. E' meno accessoriato del Sony, ma come qualità di immagine non ha niente da invidiare.

Quoto in toto Tetobanni

Visto che guardi HD, un 55 è piccolo dalla tua distanza. Se non vuloi investire troppo come ti hanno consigliato in negozio, concordo con Tetobanni: panasonic 65st60. Ti costa qualcosa meno del Sony citato (che e comunque un ottimo prodotto), ma hai 10 pollici in più (importanti vista la distanza) e una qualità delle immagini equivalente se non superiore.
    Ultima modifica di Alby_ao; 15-12-2013 alle 09:36

Grazie a tutti per i preziosi consigli ma poco fa ho trovato online un offerta irrinunciabile.
    Il sony che vi dicevo prima da 2199 euro a 1749 con consegna gratuita.
    Avendo ora un 40" vado a migliorare notevolmente la situazione col 55".
    Al massimo, sposto il divano e riduco la distanza.
    Mi riservo tra qualche hanno l'acquisto di un oled uhd da 65 pollici.
    Grazie a tutti.

Il prezzo è più o meno il linea con le altre offerte, buono per un buon televisore (uno tra i migliori lcd sul mercato), ma secondo me hai fatto male a rinunciare ai 10 pollici in più del panasonic.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •