• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per acquisto nuova TV (tecnologia,pollici,marca)

andreablond

New member
Ciao a tutti e grazie per le risposte che mi darete.
Vorrei sostituire il mio Lcd samsung da 40" che ha ormai quasi sei anni e di cui sono ancora molto fiero (un LE40F86BD)
Ho letto tanto e ho le idee molto confuse.
Vi dico quali sono i miei parametri di ricerca:
Distanza seduta-tv circa 3,4 metri
Uso tv: In salotto, esclusivamente con decoder mysky hd (film,sport e documentari)
Uso videogame: playstation 4
Budget: fino a 3500/4000 euro

Accetto qualsiasi consiglio utile. Con tutte ste nuove tecnologie non capisco più nulla (oled-uhd-led)
Aiutooooooo.
Grazie.

Andrea.
 
Al momento il meglio che puoi avere a quelle cifre è il Panasonic 65vt60. Gli oled e gli ultra HD al momento non sono ancora tecnologie mature. Meglio attendere qualche annetto.
 
Sono stato sia da saturn che da expert.
Dicono che gli uhd samsung hanno un modulo che permetterà di adattarsi in futuro a qualsiasi nuova tecnologia.
Mi è stato altresì detto che il futuro sarà l'oled ultra hd ancora non in commercio, motivo per cui mi è stato consigliato di investire meno soldi in un televisore più economico e nella fattispecie mi hanno proposto il SONY KLD-55W905A al prezzo di listino di 2199,00.
Il consiglio loro è dunque spendere di meno...per la tecnologia sfruttabile al momento, ed aspettare altri 3/4/5 anni per cambiarlo nuovamente e acquistare un oled ultra Hd con altrettanti euro. Insomma comprare nell'arco di 4/5 anni due tv spendendo gli stessi soldi che spenderei adesso per prendere un UHD.
Ammetto di essere ancora un po combattuto ma probabilmente seguirò la strada consigliatami.
Qualcuno conosce il sony che ho qui sopra citato ?
Grazie.
 
Lo conosco. E' uno dei due migliori led in commercio di quel taglio, insieme al samsung 55f8000. Il problema è che un 55" a quella distanza è piccolo. Se la priorità diventa il risparmio potresti considerare il Panasonic 65st60. Lo trovi a partire da 1.900 € nei negozi online. E' meno accessoriato del Sony, ma come qualità di immagine non ha niente da invidiare.
 
Visto che guardi HD, un 55 è piccolo dalla tua distanza. Se non vuloi investire troppo come ti hanno consigliato in negozio, concordo con Tetobanni: panasonic 65st60. Ti costa qualcosa meno del Sony citato (che e comunque un ottimo prodotto), ma hai 10 pollici in più (importanti vista la distanza) e una qualità delle immagini equivalente se non superiore.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per i preziosi consigli ma poco fa ho trovato online un offerta irrinunciabile.
Il sony che vi dicevo prima da 2199 euro a 1749 con consegna gratuita.
Avendo ora un 40" vado a migliorare notevolmente la situazione col 55".
Al massimo, sposto il divano e riduco la distanza.
Mi riservo tra qualche hanno l'acquisto di un oled uhd da 65 pollici.
Grazie a tutti.
 
Il prezzo è più o meno il linea con le altre offerte, buono per un buon televisore (uno tra i migliori lcd sul mercato), ma secondo me hai fatto male a rinunciare ai 10 pollici in più del panasonic.
 
Top