Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Prima impressione Samsung 46F5000 vs Panasonic 42X60

sono stata a lungo indecisa tra Panasonic 42x60 plasma e il Samsung 46F5000 led, due modelli entry level entrambi dignitosi, anche se in questo forum mi e' stato consigliato il panasonic.
    Ho invece preso il Samsung, per i pollici che erano quelli che servivano a me (visione da circa 3.5 m di contenuti sd)
    e ho cosi privilegiato questo criterio. Nel centro commerciale non sembrava male ovviamente settato su contenuti hd

Sono abbastanza delusa dalla qualità delle immagini in SD, probabilmente riusciro' a migliorare un po con i settaggi, ma francamente credo avrei dovuto preferire il plasma anche se piu piccolo. Colori molto saturi, contorni pixellosi e il tutto troppo troppo luminoso, amplificato dalla dimensione del tv

MORALE: MAI comprare il tv nei CC senza aver visto contenuti SD: in hd con i cd di demo sono SEMPRE TUTTI BELLI. Ovviamente nei cc fanno di tutto per non farteli vedere, dicendo che non hanno antenna o che devono mostrate tv al top delle loro potenzialita' ecc.
    Io credo che se mettessero tutti i tv sintonizzati sulla Rai di led non ne venderebbero piu' manco uno ...

Ora provero' a cambiarlo, ma plasma a 46'' non ne esistono quindi mi tocchera' un 42'' (50'' non c'entra)

ho preso da poco un 42x60 e sono stracontento, ma vedi che esiste anche oil 50x60 a poco più, spero riesci a risolvere

L'x60 dovrebbe sicuramente darti un'immagine più naturale
    Ultima modifica di enri69; 13-12-2013 alle 08:34

Da quello che ho visto i Samsung hanno sempre dei colori un po' troppo saturi (a molti piacciono proprio per questo). Prova a modificare i valori dai menu, l'x60 sicuramente si vede meglio (e te lo avevamo anche detto...) però 4 pollici fanno una bella differenza, io avrei delle remore a scendere di dimensioni.

Vero 4'' non sono pochi pero' cosi non mi piace.

La vera fregatura e' il modo come questi tv sono venduti, cioe' senza mostrare quello che vedrai veramente cioe' la tv digitale non un bluray. E li la differenza tra i tv e' enorme e io ci sono cascata.

Probabilmente nel mondo led su dimensioni dai 42'' in su per avere una qualità buona non si puo' prendere entry level anche se come me non si e' interessati a smart tv 3d ecc

I Panasonic plasma hanno sicuramente uno scaling migliore di un led di qualità media. Poi dipende dai segnali. Ad esempio i canali rai e la7 li vedo piuttosto bene. Altri canali tipo la ex sportitalia sono molto più scadenti, ma lì televisori in grado di fare il miracolo non ce ne sono.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •