Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Cosa batte l'LG 32 LN575S?

Ciao a tutti, chiedo a voi un consiglio.
    Recentemente ho comprato per casa mia un LG 42 LN640 e devo dire che ne sono rimasto estremamente soddistatto!
    Tante possibili impostazioni video, smart TV ottima e soprattutto la capacità di leggere qualsiasi formato video da chiavetta USB.
    Ora mi trovo a voler regalare ai miei genitori (che usano ancora il tubo catodico) un TV per casa.
    A causa dello spazio disponibile possono prendere al massimo un 32 pollici, non vogliono il 3D, ma non disdegnano l'ultima tecnologia.
    Hanno iPad e Sky e vorrebbero poter vedere i filmini che creo e metto su chiavetta USB, o programmi che si trovano in rete nei più disparati formati.
    Per questo ho puntato lo sguardo sull' LG 32 LN575S.
    Mi sembra abbia tutto quello che mi interessa e un prezzo che non mi dispiace. Vorrei infatti restare entro i 400 euro.
    Avete alternative altrettanto valide o superiori?
    Grazie mille per l'aiuto!!

PS: dimenticavo di sottolineare il fatto che a loro interessa tantissimo che si veda bene (non sgranato e bei colori) il segnale SD da digitale terrestre e Sky. Non so se avrenno voglia di passare a Sky HD.
    Ultima modifica di Garret80; 20-09-2013 alle 10:36

Salve, anche io intendo acquistare questo tv. visto il costo basso...(online 370,00) ma mi hanno consigliato il samsung ue32f5500ay dicono e molto piu performante..., anche come prezzo costa una 40 di euro in piu... quindi sono ancora indeciso anche se li ho visti tutte e due da marcopolo.... come pannello differenziano di poco..
    Tv:Samsung ue49mu6400, Sintoampl:Yamaha RX-V767,Casse frontali Ind.line 260 tesi, centrale tesi 704, Sub velodyne impact 12, cavi mostercable.

Tv molto migliori dell'LG sono il Panasonic 32E6e (sempre sotto i 400) e il Sony 32W653 (ma costa di più).

Citazione Originariamente scritto da leodan70 Visualizza messaggio
    Salve, anche io intendo acquistare questo tv. visto il costo basso...(online 370,00) ma mi hanno consigliato il samsung ue32f5500ay dicono e molto piu performante..., anche come prezzo costa una 40 di euro in piu... quindi sono ancora indeciso anche se li ho visti tutte e due da marcopolo.... come pannello differenziano di poco..
    Grazie leodan70, ho dato un'occhiata al tv ed effettivamente sembra molto carino.
    L'unica perplessità che ho è la capacità di riconoscimento dei vari formati video da chiavetta USB. Sai se samsung sia schizzinosa? Perchè LG accetta tutto invece.
    Inoltre sai se molte delle funzionalità di dialogo tv-tablet possano funzionare anche con iPad?
    Ho provato a cercare in rete, ma non trovo nulla a riguardo.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Tv molto migliori dell'LG sono il Panasonic 32E6e (sempre sotto i 400) e il Sony 32W653 (ma costa di più).

L'argomentazione è sempre una gran bella cosa.
    Ho motivato per quale ragione, a mio tempo, scelsi l'LG. Mi piacerebbe tu mi spiegassi meglio. Ricorda che il fatto che "si veda bene", non solo è soggettivo, ma anche mi interessa relativamente. Ci sono anche tutte le componenti di multimedialità che mi interessano. Grazie

ciao garret80.., guarda io so che anche il samsung accetti tutto come formati video.., per il fatto della multimedialità hanno entrambi le stesse funzioni.., solo che un commesso al negozio mi diceva che lg a un processore dual core, mentre samsung abbia addirittura un quad core, per gestire tutto...
    Tv:Samsung ue49mu6400, Sintoampl:Yamaha RX-V767,Casse frontali Ind.line 260 tesi, centrale tesi 704, Sub velodyne impact 12, cavi mostercable.

Citazione Originariamente scritto da Garret80 Visualizza messaggio
    L'argomentazione è sempre una gran bella cosa.
    Ho motivato per quale ragione, a mio tempo, scelsi l'LG. Mi piacerebbe tu mi spiegassi meglio. Ricorda che il fatto che "si veda bene", non solo è soggettivo, ma anche mi interessa relativamente. Ci sono anche tutte le componenti di multimedialità che mi interessano. Grazie
    È molto semplice da spiegare, LG monta gli stessi pannelli del Panasonic (e forse anche del Sony). La differenza è nell'elettronica, sia nei Panasonic che nei Sony è superiore e più performante rispetto agli LG. E questo non lo dico io, ci sono decine di recensioni da leggere a riguardo.
    Come multimedialità e smart tv il Panasonic è al top, il Sony in questo è inferiore, ma ha dalla sua un processore d'immagine più performante.
    P.S: la vedo davvero "improbabile" come opzione un quadcore su un 32" pollici, dite al commesso di cambiare mestiere...
    Ultima modifica di Mike88; 21-09-2013 alle 14:19

Citazione Originariamente scritto da leodan70 Visualizza messaggio
    ciao garret80.., guarda io so che anche il samsung accetti tutto come formati video.., per il fatto della multimedialità hanno entrambi le stesse funzioni.., solo che un commesso al negozio mi diceva che lg a un processore dual core, mentre samsung abbia addirittura un quad core, per gestire tutto...

Ma anche un esacore a sto punto.. grandi commessi
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

È molto semplice da spiegare, LG monta gli stessi pannelli del Panasonic (e forse anche del Sony). La differenza è nell'elettronica, sia nei Panasonic che nei Sony è superiore e più performante rispetto agli LG. E questo non lo dico io, ci sono decine di recensioni da leggere a riguardo.
    Come multimedialità e smart tv il Panasonic è al top, il S..........[CUT]
    Come multimedialità e smart tv il Panasonic è al top, il S..........[CUT]
    Grazie Mike88, ma restano alcuni dubbi.
    Per il discorso pannelli LG è produttrice, a differenza di Panasonic (Sony non so in realtà), ma la questione immagine non mi interessa molto poichè sono dell'idea che una volta a casa ci si abitui e alla fine va bene tutto, soprattutto a questi livelli.
    Mi interessano molto di più gli "optional".
    Sony è moooolto carente nell parte Smart, soprattutto per l'interazione con i supporti USB, internet e DLNA, registra su USB, ma solo quello che guardi e non puoi riprodurre poi su PC. Male!! Quindi la scarto.
    Panasonic sembra avere un ottimo impianto Smart, ma non registra su USB e la cosa, per me è un grosso problema.

Samsung dal canto suo non è per niente male, come LG, secondo me.
    La lotta resta testa a testa LG Samsung e, in coda, Panasonic.
    Quindi vedi, non c'è mai nulla che sia certamente meglio di altro.

Salve, mike88 mi sono sbagliato io sul fatto che lg e samsung abbiano un processore quadcore..., mi pare solo f8000 in su abbiano questo processore.., però non sono riuscito a sapere che processore monta il panasonic tx-l32e6e... ho provato anche a vedere sulle caratteristiche tecniche se un dual core ho solo single core..

Difficile che sui 32" montino dei processori che farebbero raddoppiare il prezzo dei tv. Quei processori sono destinati ai tv di gamma alta, dove incidono meno sul prezzo totale.

La serie LG ln575s monta un Triple Engine Dual Core (6 volte più veloce). Un engine è dedicato al Full HD Resolution Upscaler (incredibile l'upscaling dei filmati a pieno schermo di Youtube). Come già detto da Garret80, diversamente da Panasonic E6E, registra su USB (anche se necessita di hard drive esterno). La parte Smart di LG è eccellente: Internet libero con supporto HTML5 e Flash11, WiFi direct, Miracast/WiDi, MHL, DLNA, secondo monitor e opt. NFC. Con l'optional del telecomando Magic Remote supporta anche i comandi vocali e con l'optional della telecamera supporta addirittura quelli gestuali... Manca del sintonizzatore T2 ma integra quello satellitare S2. Mi interessava un 39" inferiore ai 90 cm e confrontando con le concorrenti mi è sembrata una delle TV più moderne e complete non 3D... questi sono i motivi per cui l'ho acquistata e al momento ne sono molto soddisfatto.

Ecco qui una mia breve recensione:

http://www.avmagazine.it/forum/71-di...59#post4040059
    Ultima modifica di fc.studio; 01-12-2013 alle 06:07

prima un saluto poi mi intrometto nella discussione per chiedere se l'lg 575s in dlna (twonky) legge le traccie audio degli mkv in formato dts e se permette di cambiare la traccia audio dei file sempre da rete.
    grazie

Sinceramente non sono in grado di rispondere alla tua domanda. Posso dirti che, una volta installato su PC il software presente sul sito LG, ho potuto riprodurre i film in mkv tramite dlna. Sporadicamente ci sono state delle incertezze, ma probabilmente sono superabili con connessione via cavo invece che wireless, come infatti
    suggerito dallo stesso tv.

grazie della risposta se avrò altre conferme dirette o indirette le riporterò saluti...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •