|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: LG42LA691S o SAMSUNG UE46F6500 o altro?
-
03-12-2013, 23:48 #1
Senior Member
LG42LA691S o SAMSUNG UE46F6500 o altro?
ciao a tutti...
che dura prendere il TV della sala....si vorrebbe di tutto e di più...e anche puntanto il televisore da 1400 euro c'è però poi quello da 1600 che ha anche questo e quello.... però più di un tot non posso spendere!
Vedo la TV da 2,5 mt...o meno! Più che altro DTT....qualcosa dal sat dove ho un dual feed (ma solo roba gratuita...)...se funziona bene la parte smart di internet mi diletterò anche con quello.
Ho un limite di altezza fisico dove collocare il TV di 698mm, per cui mi stanno tutti i 42, 46 con lo stand basso...alcuni 47 costosissimi.
Cercavo un buon pannello, doppio tuner terrestre + sat, un buon audio del TV senza dover ricorrere per forza ad audio esterno, gradivo buone funzioni smart.
A me sembrava di aver trovato caratteristiche adeguate nei modelli LG che poi riporto...che mi piacciono molto dal punto di vista estetico:
42LA860V 800 MCI
42LA760S 800 MCI
42LA691S 400 MCI
42LA690S 400 MCI
tutti con audio 10W+10w+12w subwoofer
tutti con telecomando MAGIC REMOTE
tutti DVB-T + DVB-S2 42LA860V con DVB-T2
schermo IPS mi sembra con angolo di visione più ampio
una alternativa poteva essere questo Samsung da 46, che esteticamente non mi piace, ma che in taluni casi me lo faceva piacere un prezzo molto aggressivo:
SAMSUNG TV UE46F6500 se italiano DVB-T2 + DVB-S2
400hz - audio 10W+10W
degli LG ho letto commenti positivi ma sempre che c'è anche di meglio....e il panasonic...e il sony...
mi potete dare una mano nella scelta?
tra i vari modelli LG da 400MCI che differenze ci sono a parte il colore? Le caratteristiche sono sempre le stesse!
...e come telecomando c'è solo il magic remote? Funziona bene o è troppo ridotto?
Ovvio che come da premessa guardando gli LG mi piaceva il top 42LA860V.... ma il 760S che ha semper 800MCI ha lo stesso pannello e gli manca solo la telecamera? Non mi interessa fare gesti al TV per alzare il volume.... potrei anche pensare che mi guardi se passo davanti in mutande con il timore che mi metta in rete...beh..ha anche il T2 per cui mi attirava.... però il 760S si trova a prezzi più decenti.... e meglio ancora il 691S dove però si scende a 400 MCI.
Non so dove indirizzarmi.... e non mi sembra valga la pena di fare uno sforzo economico eccessivo sapendo che tra qualche anno ci saranno gli oled.... qualsiasi TV prenda non sarà per sempre.... per cui miravo ad un buon compromesso per l'oggi...che dal mio CRT Samsung da 29 pollici Samsung (100 hz però..) sarà sempre e comunque un cambiamento epocale....
NOn mi vanno i plasma che ogni tanto lascio la TV accesa per fare compagnia al cane.....e gli basta un pò di luce di fondo....non voglio quindi i consumi del plasma...
a volte non sono un campione di sintesi....scusate.
cioa e grazie per l'aiuto che potrete darmi.
-
04-12-2013, 18:00 #2
Senior Member
a me ispirerebbe l'LG 42LA760S..... se ci fosse una buona offerta.....
ho delle perplessità sul telecomando... se non ho capito male c'è solo il magic remote con i controlli vocali.... ma se devo aprire il televideo ed andare alla pagina 253 che mi interessa il girone C della serie D.... poi devo cambiare canale.... non dovrà mica disegnare sullo schermo dei numeri per sfruttare strane funzioni di riconoscimento caratteri...
C'è qualcuno che ce l'ha e mi può raccontare qualcosa? Al limite ci si può abbinare anche un telecomando più tradizionale?
ciao