Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio tv 50 o 55 pollici

Buongiorno forum, ho provato a leggere piu o meno tutte le discussioni in merito ma nessuna purtroppo riguarda le mie esigenze. Ho la necessità di comprare due televisori da 50 o 55 pollici da utilizzare in un punto scommesse, quindi saranno accesi 10 ore al giorno e al 90% sintonizzati su canali hd di sky.
    Il mio budget per ogni televisore non vorrebbe superare i 900/1000 euro.

Prima domanda: per il mio uso, meglio lcd o plasma?
    Seconda domanda: quali modelli mi consigliate??

Grazie in anticipo a tutti

Boh io magari ti do una risposta dozzinale, ma per quell'utilizzo cercherei di prendere l'lcd più grande possibile spendendo il meno possibile...

Tanto è vero che fai vedere canali in HD ma dubito che la gente che frequenta il poso lo frequenti per la "purezza" di immagine...o anche un plasma HD ready per spendere ancora meno....sicuramente se per 10 ore al giorno si vede sky h ci sarà la retention del logo sky, ma .... resta un servizio più che un piacere

intanto grazie per la risposta...

Provo a fare una domanda: Qualcuno gentilmente sa farmi una classifica dei tre migliori per Prestazioni/mio utilizzo di questi televisori:
    a) Samsung PS51F4900 (799)
    b) LG 50PN450n (499)
    c) LG 50PN6500 (499)
    d) Samsung PS51F4500 (599)
    e) Panasonic Tx-p50x60E (499)
    f) Panasonic Tx-l50bl6e (749)
    g) Panasonic Tx-l50em6e (699)
    h) Sharp Lc-50le652e (799)
    i) Toshiba 50L4333 (700)
    Ultima modifica di diegostreet; 03-12-2013 alle 17:22

Tornando a quel che dicevo Tx-p50x60E, non fosse altro che per il prezzo

per quanto riguarda invece la scelta tra LCD o PLASMA, quale dei due nel mio specifico caso è più consigliato?

da un lato avresti la resa migliore del plasma nello sport, dall'altro il fatto che probabilmente avresti retention sul plasma del logo di sky.
    Però ti lascio nelle mani di gente più tecnica ed esperta. Queste erano le mie "2 lire" a riguardo

per il tuo utilizzo in un punto scommesse, trova un LCD HD ready, risparmi qualcosa....
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Cerca un lcd in offerta e prendi quello.
    Non ti serve la qualità assoluta delle immagini, dovendone prendere due e usandoli così tanto ogni giorno diventa preponderante la scelta economica: quindi lcd (consumano meno) e sei esente dal rischio stampaggio (usandoli sempre sullo stesso canale è una eventualità non così remota).

sbaglio o gli lcd "entry-level", quindi quelli che mi suggerite intorno ai 500/600 euro, soffrono sulla visione degli eventi sportivi con effetto scia etc? Ok che sarà acceso tante ore e non serve una visione stradettagliata come per una tv domestica, ma comunque mi piacerebbe avere un prodotto sufficientemente buono come visione dei canali sky hd.

Se qualcuno potesse consigliarmi sia UN modello lcd che UN modello plasma da poter poi scegliere, gliene sarei grato!

Per il plasma è facile: Panasonic 50x60

ultima domanda poi non disturbo più... a luminosità siamo a livelli accettabili? perchè non vorrei una tv "buia" essendo illuminata la zona dove verranno appese...
    inoltre... panasonic 50x60 è cosi superiore all'lg 50pn6500 (fullhd)? che pro/contro hanno entrambi?
    a quanto pare l'lcd è sconsigliabile per lo stamping...

Il Panasonic 50x60 ha un'ottima luminosità. Tra i due plasma (pur sconsigliandoteli entrambi) meglio panasonic, sono generalmente meno sensibili alla ritenzione e probabilmente l'X60 consuma meno essendo hd ready (tenendoli tu accesi molto è un punto da non sottovalutare).

Non so cosa sia lo stamping, se però è un brutto tentativo di fare il figo e parlare inglese pur non sapendolo e ti riferirvi allo stampaggio (to stamp in inglese si riferisce ai francobolli... capisco che scrivere in inglese sia di moda, ma visto che siamo in Italia e nel forum si scrive in italiano evitiamo di creare falsi inglesismi... si evitano anche brutte figure ) hai capito il contrario: sono i plasma ad esserne soggetti, gli lcd ne sono praticamente immuni.
    Ultima modifica di Alby_ao; 04-12-2013 alle 15:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •