Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

SAMSUNG UE40EH5000WXZT o PHILIPS 40pfl3088h o altro 40

Ciao a tutti,
    sto sclerando nel tentativo di acquistare un televisore led full hd(escludo i plasma).
    Vedo la TV da 2,5 mt circa (ma in realtà posso anche spostarla e metterla più vicino). Utilizzo più che altro DTT, qualche film in qualità blue ray (e dvd) ed in futuro anche, per poco tempo, giochi (ps3 e forse ps4).
    Non mi interessano le funzioni smart e nemmeno il 3d (anche se il 3d se c'è non mi dispiacerebbe). Il limite maggiore è il budget di circa euro 400 (arrivo a 500 euro solo se ne vale davvero la pena).
    Sono orientato su un 40 pollici (al massimo un 42 ma già 40 è al limite) ma valuto anche qualche 32 pollici.
    Ho trovato questi due televisori al prezzo (comprensivo di spese di spedizione) di 370 euro il SAMSUNG UE40EH5000WXZT e circa 320 euro il PHILIPS 40pfl3088h.
    Il philips ha un prezzo che mi alletta moltissimo e dovrebbe (ma non sono sicuro) montare un pannello ips della lg. Ma essendo una serie economica ha una parte audio non molto buona (mi confermate che è così?) e non so come elettronica come si comporta. Il samsung invece dovrebbe avere un angolo di visuale più ristretto e nel complesso dovrebbe essere una buona tivù ma non sono convinto valga la differenza di prezzo rispetto al philips.

Nel caso in cui decidessi di spendere qualcosa in + (sui 500 euro)
    Terzo candidato (il cui prezzo di 470 euro circa spedito però non mi convince, anche per l'assenza del telecomando smart) è il lg 42ln613s che prenderei in considerazione in virtù dei 200 hertz.
    Infine c'è il Samsung UE40F6400 (TV LED 3D, Full HD, DVB-T/C, 200 Hz) a circa 540 euro spedito ma il prezzo alto mi scoraggia dal prenderlo (sebbene lo preferirei all'lg)

Sono orientato a prendere uno dei primi due televisori, cosa mi consigliate tra PHILIPS 40pfl3088h e SAMSUNG UE40EH5000WXZT? Il philips è paragonabile al samsung come qualità video (anche con segnali sd?) e qualità costruttiva (anche nel tempo) o è meglio lasciar perdere e prendere il samsung?

Secondo voi se aspetto dopo natale posso trovare prezzi più bassi?

Grazie in anticipo per i vostri consigli!
    Ultima modifica di zufaron; 04-12-2013 alle 13:48

Anche io devo prendere il Philips 3088 da 40 pollici per regalarlo ai miei. Cmq sul volantino saturn sta a 299 da domani ed è disponibile anche online
    Ultima modifica di RIUGA; 04-12-2013 alle 15:10

io però vorrei farmelo spedire perchè girare con un 40 pollici sull'autobus non credo sia il massimo!
    Cmq tu hai trovato qualche recensione su questo televisore o hai avuto modo di vederlo?

Niente di niente... Alla fine serve ai miei e Nn sono così esigenti. Però capisco che se dovessi prenderlo per me vorrei sapere quanto più possibile su pregi e difetti. In bocca la lupo

grazie io sono tentato di prendere il philips ma non so se riesco a portarlo a casa sull'autobus! Se devo pagar le spese di spedizione credo prenderò il samsung (che è già finito su un sito!)

non c'è nessuno che mi dà un consiglio al volo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •