Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    7

    decisione urgente tra 3 televisori


    ciao io dovrei scegliere entro oggi tra Samsung UE40F7000 ,LG42LA860v e Sony KDL-40w905 secondo voi qualè il migliore?
    Ultima modifica di fil87; 29-11-2013 alle 16:54

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Difficilmente tra tre tv più o meno dello stesso livello si può decretare quale sia la migliore in assoluto, sulla carta dovrebbe essere il Sony ma dipende molto da quali contenuti vuoi vederci, se se solito giocare con console, se la parte smart tv è importante ecc.
    Quindi per una risposta più precisa cerca di dare più informazioni.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    7
    Mah guarda io principalmente lo uso per vedere i film o su sky hd o con il pc per giocarci con l'xbox ma non mi definisco un gamer e se le funzioni delle smart tv sono buone ben venga per il 3d non è che mi interessa tanto ma se cè meglio

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Confermo il Sony come il migliore per il tuo utilizzo.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    7
    E del samsung che mi dici perchè la mia prima scelta era quella

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Per togliere eventuali dubbi di partigianeria per Sony ti dico subito che possiedo un Samsung 55F8000 questa serie sarebbe in realtà la diretta concorrente, bene il Sony lo ritengo nel complesso superiore anche ad F8000, F7000 sta un gradino sotto anche se le differenze sono poche.
    Il Sony come dicevo restituisce delle bellissime immagini grazie al suo pannello Triluminous e l'ottimo processore X reality-pro, sono tv ben realizzate difficilmente vengono riportati dai possessori i gravi difetti tipici dei pannelli lcd led.
    Per i video giocatori è ottimo per il suo input lag.
    Il Samsung non è male ma non raggiunge il livello di Sony in questi aspetti che ho elencato, mentre il reparto Smart di Samsung rimane a mio parere ancora il migliore.
    Un altro punto a sfavore del Samsung è il limitato angolo di visione, infatti basta spostarsi un po' per notare un vistoso peggioramento delle immagini.
    Ovviamente queste differenze sono più o meno percepibili in base alla sensibilità individuale ma soprattutto se si guarda la tv dalla distanza corretta, se guarderai un 40" da tre metri e oltre quanto detto sopra diventerà piuttosto superfluo, come abbastanza superflua sarebbe la ricerca assoluta della qualità.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    7
    grazie mille

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    485

    il Sony w905 è probabilmente il miglior led dell'anno, se la gioca con il Sam f8000, meglio Sony se preferisci una resa più morbida out of the box e il minor input lag, Samsung se prediligi una resa più razor di default, poi puoi giocare con le regolazioni, e la sezione smart più competa. Per l'angolo di visione neanche il Sony è gran che, se vuoi di meglio a parità di prezzo devi andare sul plasma :-)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •