Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto tv economico

Acquisto tv economico

Ciao a tutti, devo acquistare un tv che verrà visto da circa 3 mt di distanza, lo spazio max disp. è di cm 100, quindi pensavo ad un 42", verrà utilizzato per lo più per dtt e sky, budget max 400 €, pensavo di andare su lg 42LA6130, oppure anche di scendere ai 40", mi piaceva la possibilità che i figli potevano vedere dei films da chiavetta in 3d passivo, particolare comunque di poca importanza. Ho scartato il plasma (che personalmente preferisco) in quanto non avrebbero nessuna attenzione per il problema ritenzione e spanpaggio utilizzandolo con il pc..
    Non voglio assolutamente superare i 400 €...
    grazie

proprio questa mattina ho visto una offerta molto interessante, samsung 42" F 5000 a € 359 rispetto al lg 42LA6130 quale scegliere?
    LG a 390 €, anche se tv economici cerco innanzi tutto una discreta qualità video in sd

A quella distanza per sfruttare il vantaggio qualitativo del full HD ti ci vorrebbe un 65". Se devi stare su un 42" tanto vale andare sul Panasonic 42x60 che è hd ready, ma a 3 m la cosa è assolutamente irrilevante.

il divano effettivamente è a 3 mt, però i ragazzi a volte buttano a terra i cuscinoni e si piazzano anche a 1-2 mt, per cui preferirei un FHD, mi hanno suggerito anche il Panasonic TX-L42E6 che però ho visto a 480, un pò troppo, li vale?

siamo al momento in cui si deve prendere una decisione, in riferimento al prezzo prenderei il samsung 42" F 5000 a € 359, alla qualità in generale il Panasonic TX-L42E6 a 480 €, se invece guardo alla dotazione (smart tv, 3D passivo) lg 42LA6130 a 390-400 che forse rispetto agli altri dovrebbe essere della fascia immediatamente sopra .....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •