|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: CHIEDO GENTILMENTE CONSIGLIO
-
18-11-2013, 23:21 #1
Junior Member
CHIEDO GENTILMENTE CONSIGLIO
Ciao a Tutti,
devo cambiare il mio vecchio crt da 29", valutando diversi modelli
sia su siti specializzati che in centri commerciali, sono un pò indeciso su dimensioni e tecnologia
la mia situazione è la seguente:
Distanza di visione min: 1,8 mt max 2,80mt
la tv e posizionata ad angolo e l'angolo di visualizzazione può variare da pochi gradi fino max 45° non oltre
Utilizzo: 50% sd (digitale terrestre..dvd dvix)
20% videogame (wii)
30% hd, bluray,mkv..
Utilizzo sia di giorno (DDT e Giochi) che di sera ( dvd,mkvfilm, serie tv) la sala non è molto luminosa e la Tv siamo abituati a vederla con una luce leggera posizionata dietro.
Come budget max di 800/900 euro.
Cerco un televisore "allround"
Ultimamente mi ero orientato su questi due modelli:
Samsung lcd F6500 il 46" (esiste 40" ma ad occhio mi sembra piccolo)
Panasonic plasma St60 42" (il 50" mi sembra enorme e sul mobile è veramente sproporzionato)
ST60 sicuramente ha qualità migliore però forse è un pò più delicato consuma di più, forse rumoroso?
F6500 ha qualche funzione in più, registra su usb , occhiali 3d costano molto meno in più consuma meno, forse qualità immagine complessiva un pò più bassa.
Nei centri commerciali e molto difficile valutarli, esempio ST60 a confronto dei LED sfigurava un pò
I miei dubbi sono soprattutto su qualità immagine anche in sd e la scelta delle dimensioni, tenendo presente che vediamo molto spezzo il digitale terrestre normale ( no sky o premium)
Grazie anticipatamente
-
19-11-2013, 00:22 #2
Senior Member
L'angolo di 45° è al limite come visione per un pannello S-PVA, mentre con un IPS ti ritroveresti un nero mediocre, e considerando che la sala non è molto illuminata questa caratteristica sarebbe evidente con un bel pastone nelle scene più scure. Ti consiglio pertanto l'st60, da 2.8 metri di distanza l'ideale sarebbe il 50 pollici col quale godresti appieno il 30% di visione in hd.
-
19-11-2013, 08:21 #3
Senior Member
L'st60 vince a mani basse, ti consiglierei caldamente il 50" dalla tua distanza di visione, ti sembrerà grande i primi 2 giorni ma ti abituerai subito e non te ne pentirai. Per la registrazione su USB puoi ricorrere a un dispositivo esterno a poche decine di euro