Hi-sense, hannspree, haier, ecc. sono marchi che nulla hanno a che vedere con Panasonic, Sony, Toshiba, Sharp, Samsung ed LG. Visto che per lavoro hai a che fare con rappresentanti di elettronica sicuramente saprai meglio di noi che soprattutto nell'elettronica di consumo "tanto paghi e tanto mangi". Non credo che gli altri marchi (con la M maiuscola) siano meno furbi a vendere i tv al doppio del prezzo. Quando si producono dei beni fatti per durare e restituire qualità ci sono dei costi da sostenere. In sostanza è meglio stare alla larga da quei marchi.
Inoltre ti aggiungo che almeno per i prossimi 5 anni in Italia un tv 4k sarà totalmente inutile e anzi secondo me comporterà un abbassamento della qualità in quanto dovrà sempre fare upscaling, anche dai bluray! Comprare un tv a quel prezzo che lavora sempre in upscaling secondo me è un abominio.
Se vuoi davvero il top del top dirigiti sul Panasonic VT60. Se vuoi restare su un lcd led (sacrificando un po' di qualità) c'è il Sony W905. Di meglio ad oggi non c'è.
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8