Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio nuovo TV per ambiente luminoso.

Un saluto a tutti da un nuovo iscritto a questo interessantissimo forum.

Avrei necessità di cambiare la tv in cucina/sala da pranzo, locale ben illuminato (ci sono diverse finestre); proprio per questo motivo, l'attuale televisione (un plasma del 2007, Panasonic TH37PX70E) mi rende sul pannello degli odiosi riflessi delle finestre durante la visione di giorno.

Diciamo che questo è il principale motivo della sostituzione.

Come consigliato nella guida del forum, vorrei aggiungere che:

- la posizione della tv è in pratica obbligata nell'angolo della stanza ed è orientata direttamente verso le persone;
    - è una TV usata quasi sempre durante il giorno, mai dopo cena;
    - la distanza di visione varia da 2/2,5 metri durante i videogiochi a circa 3 e 4 metri quando siamo seduti al tavolo;
    - viene utilizzata per l'80% con il DVB-T (la nuova TV deve avere il decoder HD), il 10% DVD-DIVX ed il 10% videogames;
    - non ho un budget prestabilito, nel senso che comunque mi piacerebbe avere un buon rapporto qualità/prezzo;
    - non ho problemi di spazio per la misura max del pannello (ci entrerebbe anche una tv 60"...).

Rimango in attesa di Vostri consigli a riguardo.

sersim2000
    Ultima modifica di sersim2000; 13-11-2013 alle 14:22

Per le tue richieste ci vedo benissimo un Sony 47w805, ottimo per ambienti luminosi e per il gaming. Non lo prenderei più grande visto che quando giochi ti avvicini così tanto al tv. Altra alternativa altrettanto valida è il Panasonic 47DT60.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Grazie per la rapida risposta.

Eventualmente, nel computo delle varie possibilità, i loro "fratelli" più piccoli da 42", rispettivamente Sony 42w805 e Panasonic 42DT60, potrebbero andar bene lo stesso?

Quello che più mi importa è la "resistenza" ai riflessi sullo schermo delle finestre poste alle spalle dello spettatore....

I 42" sono identici ai 47" solo che sono più piccoli.
    Dalle finestre alle spalle dello spettatore non c'è pannello che tenga...È praticamente LA situazione limite.
    Certo è che quei tv sicuramente saranno più luminosi del tuo vecchio plasma. Ti consiglierei un plasma visto che vieni da un plasma e visto che i plasma odierni sono molto luminosi, però forse vista la situazione estrema è meglio restare su un lcd led, hai meno qualità visiva rispetto a un plasma ma più luminosità.
    Ultima modifica di Mike88; 11-11-2013 alle 20:32
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Giusto per essere sicuri....
    Ma il Panasonic 42DT60 ed il Sony 42w805 hanno LCN funzionante italiano?
    Anche se fossero di importazione europea?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •